Calici di Stelle: tutto pronto per l'evento

La città rende omaggio ai grandi vini valtelinesi

Calici di Stelle: tutto pronto per l'evento
Pubblicato:
Aggiornato:

E' tutto pronto per Calici di Stelle, il grande vento che la città di Sondrio dedica al vino valtellinese. Giovedì degustazioni e musica.

Calici di Stelle: il programma

La fortunata manifestazione si terrà giovedì 10 agosto, nella notte di San Lorenzo. Giunta alla ventunesima edizione, è organizzata come sempre dal Comune di Sondrio e dal Consorzio di Tutela dei vini di Valtellina. Il format è quello consueto. A partire dalle 19 e fino alle 23 si potrà passeggiare tra le vie e le piazze del centro dove saranno allestiti i punti di degustazione. Il carnet costa 15 euro ed è in prevendita al prezzo di 13 euro all'Ufficio relazioni con il pubblico in Municipio aperto dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30. Non mancherà la musica. Alle 21 in piazza Garibaldi il concerto blues con "Francesco Piu Band".

Le case vinicole presenti

Il carnet dà diritto a 6 degustazioni a scelta tra le 23 proposte. Sono presenti solo cantine e produttori valtellinesi. Sono: Caven Camuna, Rupi del Nebbiolo, Le Strie, Nino Negri, Il Gabbiano, La Spia, Dirupi, La Perla, Fay, Alberto Marsetti - Fondazione Fojanini, Nobili Nicola, Arpepe, Balgera vini, Aldo Rainoldi, Alessio Magi, Plozza Vini, Mamete Prevostini, Fratelli Bettini, Contadi Gasparotti, Renato Motalli, Cantina Leusciatti, Alfio Mozzi e Folini.

In caso di maltempo...

Nel caso in cui le cattive condizioni meteo dovessero impedire lo svolgimento all'aperto, la manifestazione si terrà comunque. Gli organizzatori hanno previsto un percorso alternativo nei palazzi più prestigiosi della città. E anche il concerto si terrà al coperto. L'eventuale variazione di programma sarà comunicata, sulla base delle previsioni meteo, nella mattinata di domani, giovedì.

Seguici sui nostri canali