Campagna "Tolleranza zero" contro chi non indossa il casco in bici

Nei giorni scorsi sono stati posizionati alcuni cartelli lungo il Sentiero Valtellina

Campagna "Tolleranza zero" contro chi non indossa il casco in bici
Pubblicato:
Aggiornato:

Campagna "Tolleranza zero" contro chi non indossa il casco in bici

Campagna "Tolleranza zero"

Sul Sentiero Valtellina nei giorni scorsi sono comparse alcune scritte che cercano di far riflettere gli avventori sulla necessità di indossare il casco in bicicletta. I cartelli sono stati posizionati sulla staccionata protettiva sul bordo del Sentiero Valtellina.

L'idea

L'idea di posizionare i cartelli è venuta a Giulio Salvi, noto albergatore della Bassa Valle, dopo aver visto cadere un ciclista che non indossando il casco si è provocato una notevole ferita in fronte. L'uomo al ponte di Dubino aveva frenato bruscamente per evitare di investire dei ragazzini vicino e chi lo precedeva. "Cadendo si sarebbe fatto male ugualmente ma sicuramente non così".

I cartelli

Con sei chilometri di staccionata di legno lungo il Sentiero Valtellina, inoltre, si potrebbero posizionare molti cartelli civici o con informazioni turistiche. Un metodo poco costoso per far risultare il territorio più interessante e attrattivo per tutti.

Commenti
Giulio

Fabrizio , su tre , per ora, postazioni ho messo il tuo messaggio spero che in tanti lo leggano e lo comprendano , se hai qualche altra idea fatti sentire che ci daremo da fare ulteriormente

Giulio

grazie dell'idea , è un po lungo e quindi toglierei il modera la velocità , penso che quanto scritto faccia riflettere . Caddi anche a velocità moderata , il casco è necessari ma soprattutto l'attenzione deve essere massima da parte di chi con la bici da corsa non riesce ad andare all'andatura dei 20 km obbligatori , in mountain bike è già una bella media

Fabrizio

Complimenti all'ideatore! Pensando al incidente si potrebbe aggiungerne un altro. "Il sentiero è di tutti, non è una pista non è una piazza, modera la velocita', cammina sui lati"

Seguici sui nostri canali