Cancro Primo Aiuto incontra i nuovi vertici della sanità valtellinese

Un momento di confronto tra associazioni, istituzioni e i direttori generali di Asst e Ats.

Cancro Primo Aiuto incontra i nuovi vertici della sanità valtellinese
Pubblicato:
Aggiornato:

Cancro Primo Aiuto e le istituzioni hanno incontrato oggi, lunedì 21 gennaio, i nuovi vertici della sanità valtellinese. All'incontro erano presenti anche il presidente della provincia Elio Moretti e il sindaco di Sondrio Marco Scaramellini. L'incontro si è tenuto al Grand Hotel de la Posta di Sondrio.

La presentazione dei nuovi vertici della sanità valtellinese

L'incontro promosso dalla onlus ha rappresentato la prima uscita ufficiale per i nuovi direttori generali di Asst, Tommaso Saporito, e Ats della Montagna, Lorella Cecconami. L'amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto, Flavio Ferrari, ha rimarcato le peculiari della sanità in montagna spiegando che la onlus "intende continuare a fare rete con le altre associazioni per stare al fianco di Ats e Asst e continuare a dare il proprio contributo". Quindi ha annunciato l'ingresso nel consiglio del presidente della Provincia che potrà "fare sintesi e rappresentare a Cancro Primo Aiuto le esigenze del territorio". Ad accogliere i nuovi direttori generali anche il vice presidente della Onlus, Oriano Mostacchi, che ha espresso soddisfazione per la scelta "caduta su due persone che ben conoscono il nostro territorio".

Gli interventi

Sia il presidente della provincia che il sindaco di Sondrio hanno puntato l'attenzione sulla necessità di migliorare l'offerta sanitaria nella nostra provincia. E hanno garantito ai nuovi vertici della sanità valtellinese tutto l'appoggio che le istituzioni possono offrire. Una sfida, quella di migliorare l'offerta sanitaria, che è stata raccolta sia da Lorella Cecconami che da Tommaso Saporito. Entrambi si sono detti pronti a lavorare con il territorio, le istituzioni e le associazioni.

SU CENTRO VALLE IN EDICOLA SABATO 26 GENNAIO IL SERVIZIO COMPLETO.

Seguici sui nostri canali