Cani e bimbi: ecco come farli giocare insieme - LE FOTO

Cà Comarina ha presentato il progetto Bambility

Cani e bimbi: ecco come farli giocare insieme - LE FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Come migliorare il rapporto tra cani e bimbi? La risposta è arrivata domenica grazie a una giornata speciale organizzata da Cà Comarina.

Cani e bimbi: arriva Bambility

Bambility è un progetto educativo e didattico che mira allo sviluppo delle capacità sociali, emotive e motorie del bambino attraverso la relazione con il cane. Durante gli incontri  i bambini hanno l’opportunità di conoscere il cane e scoprirne il linguaggio. Possono così interpretarne in modo corretto comportamenti e bisogni. E si costruiscono un bagaglio di esperienze che rappresenta la base di conoscenze indispensabili per instaurare una relazione con l’animale basata sul rispetto.

Si impara giocando

La componente ludica costituisce parte centrale e fondamentale del progetto. Ogni incontro di Bambility è un evento altamente coinvolgente. E ricco di attività pratiche in cui il bambino è diretto protagonista. Inoltre, attraverso il gioco potrà interagire direttamente con cani specificamente preparati.

Un pomeriggio divertente e istruttivo

Alla giornata hanno preso parte un Istruttore ed Educatore cinofilo FICSS e Tecnico Bambility e un Educatore cinofilo FICSS e Tecnico Bambility.  Si tratta di Marco Galli e di Valentina Murarotto. Grazie alle loro competenze i piccoli ospiti di Cà Comarina a Caiolo hanno passato domenica un pomeriggio di socializzazione. E hanno imparato divertendosi in sicurezza.

IMG_8526
Foto 1 di 4
IMG_8529
Foto 2 di 4
IMG_8536
Foto 3 di 4
IMG_8538
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali