Stanno creando molte polemiche la foto e il video che ritraggono un cavallo a terra dopo essere caduto durante il Carnevale a Tirano (Sondrio).

Cavallo cade durante il Carnevale di Tirano

I fatti si sono verificati ieri, domenica 10 marzo 2019, l’animale, stando alle informazioni ricevute, sarebbe caduto nel tentativo da parte del padrone di farlo salire sul palco allestito per la manifestazione. Nonostante la reticenza da parte del cavallo, i ripetuti tentativi di fargli salire gli scalini gli hanno fatto perdere l’equilibrio facendolo rovinare a terra. Fortunatamente l’esemplare si è rialzato dopo un po’ e non pareva avere avuto gravi conseguenze dalla caduta.

Rabbia e sdegno

Inevitabile la condivisione dell’episodio sui social. “Non vogliamo fare polemiche.. sollevare un polverone.. molti non capiranno.. altri si arrabbieranno..  Vogliamo che queste cose non accadano ancora.. sarà stata la confusione.. l’aria di festa.. la leggerezza.. ecco troppa leggerezza a volte costa cara… pensiamo prima fare le cose….. “ si legge sulla pagina Facebook “Valsocial Mamme e Papà della Valtellina” che ha pubblicato il filmato.Sdegno da parte dell’associazione animalista Leidaa Sondrio. “Siamo senza parole, per l’idea idiota , lasciamo alla vostra coscienza il giudicare”.  I post hanno ricevuto diversi commenti, molti dei quali di rabbia nei confronti del “Garibaldi”, il conduttore del cavallo, colpevole di aver esagerato senza tenere conto delle necessità dell’animale.

Leggi anche:  Strappa un orecchio a morsi e scappa, a Tirano è caccia all'uomo