Maltempo, cinquanta interventi dei Vigili del fuoco

Difficoltà anche sulla rete ferroviaria, guasto tecnico tra le stazioni di Dervio e Piona. Alcuni treni soppressi.

Maltempo, cinquanta interventi dei Vigili del fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella notte oltre cinquanta interventi dei Vigili dei fuoco per il maltempo

Pompieri impegnati in cinquanta interventi

Numerosi gli interventi nella notte scorsa, quella tra martedì e mercoledì a causa delle violente ed intense piogge e delle raffiche di vento. La fase critica soprattutto tra le 20.30 e l'una di notte. Tante le segnalazioni e le richieste per allagamenti, tombini intasati e tagli piante. Il maltempo si è concentrato soprattutto nella zona della Valchiavenna e del Morbegnese

Colpita la Valchiavenna

Particolare attenzione per la Valchiavenna. Nella serata è rimasta chiusa per alcune ore la Statale nel territorio di Villa di Chiavenna per uno smottamento. Verifiche e accertamenti in mattinata anche per una frana nel territorio del Comune di Chiavenna dietro alle abitazioni.

Alta Valle

Caduta massi anche sulla strada verso le dighe di Cancano in località Pedenosso, dove sono state allontanate due famiglie per la loro incolumità.

Bloccata la rete ferroviaria

Difficoltà anche nella rete ferroviaria. Guasto tecnico tra le stazioni di Dervio e Piona, con il personale di Rfi al lavoro per sistemare la situazione. Al momento sono stati soppressi i treni Colico-Sondrio delle 6.42,  Colico-Milano delle 6.10 e il convoglio delle 5.51 Sondrio-Lecco ha terminato il suo viaggio a Colico. Il 6.20 da Milano per Tirano ferma in tutte le stazioni. Anche altri convogli effettuano fermate straordinarie mentre è stato istituito un servizio bus tra Colico e Bellano. Gravi i disagi per i passeggeri.

Seguici sui nostri canali