Colletta alimentare, coinvolti oltre 100 punti vendita

Ecco tutti i punti in provincia dove donare

Colletta alimentare, coinvolti oltre 100 punti vendita
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono oltre 100 i punti vendita nella nostra provincia coinvolti nella Colletta alimentare. L'iniziativa si svolgerà sabato 25 novembre.

Colletta alimentare: i numeri della solidarietà

La Colletta alimentare è una proposta di solidarietà che diviene, a fronte delle continue emergenze umanitarie, di anno in anno sempre più necessaria e significativa. Durante la scorsa edizione sono state raccolte in tutta Italia 8500 tonnellate di cibo. Sono stati coinvolti 11.000 punti vendita, 145.000 volontari e si calcola che 5.500.000 persone abbiano donato cibo. In provincia nel 2016 ha coinvolto più di 100 supermercati con una raccolta di 638 quintali di prodotti alimentari. Sono poi stati distribuiti a 16 associazioni presenti sul territorio valtellinese. Un risultato raggiunto grazie al lavoro ed alla generosità di otre 50 mila donatori e più di un migliaio di volontari.

L'invito ad aderire del Banco Alimentare

I responsabili del Banco Alimentare invitano tutte le persone che andranno a fare la spesa sabato nei circa 110 punti vendita in provincia di Sondrio e ad unirsi al “popolo della colletta”. E confermare così la grande generosità di Valtellina e Valchiavenna che ogni anno stupiscono tutta la Lombardia e tutta l’Italia per il miracolo di solidarietà e di collaborazione della Colletta Alimentare. "Anche quest’anno saranno con noi i nostri amici volontari che proporranno la donazione nei punti vendita - spiegano i responsabili - Ci saranno le persone detenute della Casa Circondariale di Sondrio, gli Alpini e la Croce Rossa. E ancora gli Scout, le Parrocchie e le associazioni caritative beneficiarie della raccolta. E anche tantissime persone che non appartengono ad associazioni ma colgono l’importanza dell’evento.

Ecco dove donare

A questo link trovate tutti gli esercizi commerciali che aderiscono all'iniziativa.

Punti Vendita Colletta Alimentare 2017 Sondrio (1)

Seguici sui nostri canali