Continuano i lavori sull'autostrada A9: le prossime chiusure notturne

Nuovi cantieri per l'adeguamento delle gallerie.

Continuano i lavori sull'autostrada A9: le prossime chiusure notturne
Pubblicato:
Aggiornato:

Sull’autostrada A9, la Lainate Como Chiasso, verranno avviati i lavori del piano di interventi obbligatori finalizzati al potenziamento degli impianti delle gallerie. I cantieri prevedono l’ottimizzazione dei sistemi di comunicazione di emergenza, presenti in galleria, a servizio dell’utenza e di quelli antincendio accessibili ai vigili del fuoco, oltre alla realizzazione degli impianti di drenaggio laterali, per la raccolta dei liquidi infiammabili. Sono quindi previste alcune chiusure autostradali per permettere i lavori.

Lavori sull’autostrada A9

Sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, in direzione della Svizzera, nelle tre notti di lunedì 24, martedì 25 e mercoledì 26 giugno, con orario 21-5 del mattino. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, si potranno seguire le indicazioni per Chiasso, lungo la SP17, fino al raggiungimento della dogana cittadina di Chiasso, attraverso via Bellinzona.

Inoltre sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, in direzione di Lainate/Milano, nelle due notti di lunedì 24 e di martedì 25 giugno, sempre con orario 21-5 del mattino. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, si potrà proseguire su via Bellinzona e successivamente sulla SP17 con rientro, sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, alla stazione di Fino Mornasco, per proseguire verso Lainate.

Saranno invece regolarmente transitabili i rami di allacciamento dalla A59 Tangenziale di Como alla A9 Lainate-Como Chiasso, in direzione di Lainate/Milano.

Infine sarà chiusa l’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Lainate/Milano, per una notte, dalle 21 di mercoledì 26 alle 5 di giovedì 27 giugno. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione autostradale di Fino Mornasco.

Seguici sui nostri canali