Coppa del mondo, Fisi capofila

Le gare il 28 e 29 dicembre.

Coppa del mondo, Fisi capofila
Pubblicato:
Aggiornato:

Le novità dell'evento di Bormio.

Coppa del mondo, Fisi capofila

La Federazione Italiana Sport Invernali ufficializzerà nei prossimi giorni alla Federazione Internazionale dello Sci (FIS) i dettagli riguardanti l’organizzazione delle due gare di Coppa del mondo di sci alpino maschile, che si terranno a Bormio i prossimi 28 e 29 dicembre. Si tratterà della classica discesa e di un superG, che si terranno sulla spettacolare pista Stelvio, uno dei tracciati più tecnici al mondo, molto amato dagli atleti del circo bianco. Sarà proprio la Fisi a fare da capofila nell’organizzazione delle gare del prossimo dicembre e lo farà fondandosi sull’esperienza e la competenza delle diverse realtà locali, che già da molti anni lavorano all’evento.

Supporto

Un grande supporto a quello che è unanimemente definito come “il secondo evento sportivo lombardo dopo il GP di Monza” arriverà proprio da Regione Lombardia, che anche quest’anno sarà al fianco della Federazione e di tutta l’organizzazione. A diverso titolo, e sotto l’egida federale, saranno coinvolte attivamente nell’organizzazione: Best, Sib, Scis, la onlus Cancro Primo Aiuto, varie associazioni sportive locali e la stessa organizzazione federale zonale, oltre naturalmente al Comune di Bormio e alle istituzioni del territorio. Allo stesso modo, la Federazione farà grande affidamento sulle professionalità locali per gli incarichi più importanti.

Roda

“E’ molto importante che le gare si facciano e che si facciano nel migliore dei modi – ha detto il presidente della Fisi, Flavio Roda - perché la tappa di Coppa del mondo di Bormio è una delle più spettacolari dell’intero circuito ed è già in calendario per i prossimi quattro anni. La Fisi si fa carico di gestire l’organizzazione per questa stagione, con il preciso intento di dare più tempo alle diverse realtà locali di organizzare un Comitato solido ed affiatato che dovrà portare avanti l’evento negli anni a venire. Sono certo che durante le vacanze di Natale, anche quest’anno, l’Alta Valtellina offrirà uno spettacolo di primissimo livello”.

 

Seguici sui nostri canali