Davide Van De Sfroos in arrivo al Teatro Sociale

I biglietti sono in vendita sul circuito Vivaticket.

Davide Van De Sfroos in arrivo al Teatro Sociale
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 6 aprile a Sondrio.

Davide Van De Sfroos in arrivo al Teatro Sociale

Dopo aver registrato diversi sold out, il Tour De Nocc di Davide Van De Sfroos sabato 6 aprile farà tappa anche al Teatro Sociale di Sondrio. I biglietti sono in vendita sul circuito Vivaticket dal 20 dicembre. Davide Van De Sfroos, nome d’arte di Davide Bernasconi, è un cantautore e scrittore con quasi vent’anni di carriera musicale, e non solo, alle spalle. Nato a Monza ma cresciuto sul lago di Como, scelse il suo pseudonimo giocando con l’espressione dialettale lombarda "vanno di frodo". Dal suo oramai lontano debutto ha pubblicato sei album di inediti, vinto due volte il Premio Tenco, la prima nel 1999 come Miglior autore emergente e la seconda nel 2002 come Miglior album in dialetto, e al contempo ha pubblicato cinque romanzi editi da La Nave di Teseo e Bompiani.

Questo tour

Il tour teatrale di Davide Van De Sfroos porta sul palco i brani più famosi del suo repertorio in una veste completamente rivisitata insieme a ballate inedite, in un grande e unico spettacolo in grado di ricreare una suggestiva atmosfera con sfumature swing e jazz. Per l’occasione, il cantautore è accompagnato dai musicisti Angapiemage Galliano Persico (violino, tamburello, cori), Riccardo Luppi (sax tenore e soprano, flauto traverso), Paolo Cazzaniga (chitarra elettrica e acustica, cori) e Francesco D’Auria (batteria, percussioni, tamburi a cornice, hang).

Le sue parole

"Voglio celebrare il mio passato nascosto proponendo delle ballate dimenticate sotto i lampioni e dare uno sguardo al futuro - racconta Davide Van De Sfroos - un viaggio notturno alla ricerca dei brani nei cassetti dimenticati. Una musica che cercherà di rintracciare ombre familiari con tinte nuove". Si tratta del primo evento targato Barley Arts che si svolgerà in provincia di Sondrio. A questo ne seguiranno certamente molti altri. Biglietti (quelli che sono rimasti dopo i primi venti giorni di vendita): platea 35 euro più prevendita e galleria 30 euro più prevendita.

Seguici sui nostri canali