Donna avventura arriva in Valmalenco

Un gradito ritorno della popolare trasmissione televisiva.

Donna avventura arriva in Valmalenco
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo quasi un decennio “Donna Avventura" – il noto format televisivo che dal 2000 va in onda su Rete4 -che coniuga il documentario con aspetti reality di viaggio in stile narrativo, ritorna in Valtellina e naturalmente anche nel Mandamento di Sondrio. Grazie alla collaborazione di Valtellina Turismo con un supporto reale del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, il famoso programma “girerà” sul territorio per carpire e raccontare quello che sono le attività e le bellezze della nostra terra.

Donna avventura in Valmalenco

Nella giornata di mercoledì 27 giugno, fin dal primo mattino le intrepide protagoniste saranno presenti sull’Adda – in zona parco Bartesaghi con una prova di rafting – attività che sul territorio sta creando sempre più interesse non solo sportivo ma anche come vera e propria attività turistica. Dopo le acque fluviali tutta la troupe si trasferirà nella valle del Mallero, e come sempre “l’acqua chiama acqua” e dove se non al lago Palù – una delle perle della Valmalenco poteva finire la giornata di riprese? Un pranzo a base di prodotti tipici sarà il preludio per la salita in “Snow Eagle” che porterà tutta la troupe e le protagoniste in quota al cospetto del lago.

In onda

La trasmissione, anche per la prossima stagione, sarà supportata da un palinsesto degno di nota: ogni mercoledì, VideoMediaset e Tgcom24 (Viaggi) proporranno le immagini in anteprima della puntata domenicale. All'indirizzo video.mediaset.it sono inoltre disponibili le clip dedicate al backstage della spedizione. Gli episodi di "Donnavventura" saranno presenti online su video.mediaset.it subito dopo la messa in onda. Sul sito di "Donnavventura" si aggiungono reportage, diario di viaggio e foto gallery delle protagoniste. Le sezioni "Itinerario" e "Guida Alberghi & Ristoranti" offriranno invece consigli e suggerimenti per coloro che volessero ripercorrere le tappe e i luoghi visitati dalle neo-reporter.

Racconto in prima persona

Il racconto in prima persona delle singole protagoniste del gruppo di 'donnavventura' “ha commentato Roberto Pinna - Direttore del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco” rappresenterà sicuramente un modo nuovo di presentare non solo le molteplici attività turistico sportive presenti in Valle, ma grazie anche alla simpatia delle protagoniste, le bellezze dei luoghi saranno raccontate in maniera moderna e originale.

Seguici sui nostri canali