Dove è finita la primavera? Nel week end tornano le piogge PREVISIONI METEO

Rispolverate i maglioni: temperature in calo

Dove è finita la primavera? Nel week end tornano le piogge PREVISIONI METEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la bomba d’acqua che ha colpito la Lombardia negli ultimi giorni le previsioni meteo per i week end non sono putroppo delle migliori. Anzi. Torna la pioggia e con lei anche un brusco calo delle temperature.

La situazioni di oggi

Nella giornata di oggi, venerdì, avremo condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, nel pomeriggio intorno all’area Milanese Pavese, Lodigiana e bergamasca potranno svilupparsi locali temporali e rovesci. Temperature massime intorno ai 24 / 26 gradi.

Le previsioni meteo per domani

Sabato: al mattino presto condizione di nuvolosità variabile, specialmente sulla parte centrale e settentrionale della regione non si escludono locali rovesci specialmente sui monti le Prealpi e le zone di alta Pianura. Nel corso della mattinata tempo via via più soleggiato, così come nel pomeriggio. In serata possibile arrivo di rovesci e temporali prefrontali a carattere locale specialmente nella parte nord-occidentale della regione.
Temperature minime tra 14 e 15 gradi, massime tra 24 e 26 gradi.

Domenica forti temporali

Domenica la giornata sarà all’insegna del tempo perturbato, prima avremo solo cieli nuvolosi o irregolarmente nuvolosi ma nel corso della giornata, specialmente nel pomeriggio e nella sera, avremo forti rovesci e temporali sparsi su gran parte della regione con conseguente calo delle temperature massime. Non si escludono locali episodi di grandine anche di medie dimensioni. Prestare molta attenzione. Temperature minime tra 13 e 14° massime tra 19 e 21 gradi.
Seguici sui nostri canali