Dove vedere l'eclissi lunare: 3 luoghi da favola nel Comasco

Meravigliose location del lago di Como dove poter ammirare il fenomeno astronomico di questa sera.

Dove vedere l'eclissi lunare: 3 luoghi da favola nel Comasco
Pubblicato:
Aggiornato:

Dove vedere l’eclissi lunare nel Comasco? Abbiamo selezionato per voi tre luoghi davvero meravigliosi dove ammirare il fenomeno astronomico di questa sera, venerdì 27 luglio.

Dove vedere l’eclissi lunare: i nostri suggerimenti

1. Per gli appassionati di cinema questa sera a Villa Erba a Cernobbio c’è un appuntamento molto interessante, la Lake Como Film Night. Tra una proiezione e l’altra, dalle 17 di questo pomeriggio fino alle 5 di domani mattina, ci sarà anche il tempo per ammirare l’eclissi di luna. Dalle 22 alle 2 infatti nella zona del prato a lago saranno installati dei telescopi per l’osservazione del fenomeno insieme agli esperti del Gruppo Astrofili Lariani.

2. Sempre sul Lario, questa volta a Tremezzo, ci sarà un evento per l’osservazione dell’eclissi. Proprio come ai primi del Novecento, gli ospiti del Grand Hotel Tremezzo potranno godere della vista di questo fenomeno nell’area tra l’albergo e il lago. Sarà organizzata una
serata di grande suggestione per seguire ogni fase di questo memorabile “evento” astronomico.

Nella magnifica cornice del T Beach, affacciato sulle acque del lago che moltiplicheranno all’infinito la meraviglia del cielo, l’Eclipse Night at the Grand prenderà il via al calar del sole. Per festeggiare il fenomeno lunare, l’Executive Chef Osvaldo Presazzi ha creato un menu speciale che culminerà nella presentazione di un dessert d’autore, l’Eclipse Cake. Due cocktail a tema, il sorprendente Bloody Moon e il piacevolissimo T Moon Spritz, accompagneranno ogni momento della serata. Un astronomo di grande esperienza, inoltre, guiderà gli ospiti alla scoperta della volta celeste, indicando – ed è un altro regalo di questa notte magica – la presenza, visibile a occhio nudo, di Marte, Venere, Giove e Saturno.

3. L’eclissi di luna di questa sera si potrà ammirare anche all’Osservatorio di Sormano che per l’occasione organizza un evento speciale. L’ingresso sarà libero dalle 20 alle 23. Qui tutti i dettagli.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali