Ecco la stagione del Cid

Location d'eccezione il “ridotto” interrato del Teatro sociale.

Ecco la stagione del Cid
Pubblicato:
Aggiornato:

Sei appuntamenti di spessore.

Ecco la stagione del Cid

E' stata presentata nel Comune di Sondrio la 56esima Stagione Musicale del Cid Circolo musicale di Sondrio. Una stagione all'insegna della varietà ma anche delle novità. Partiamo proprio da una novità importante: tre dei sei spettacoli in programma avranno come location d'eccezione il “ridotto” interrato del Teatro sociale, che il Comune di Sondrio inaugurerà a breve. Si tratta di una sala che può ospitare circa 80 persone, adatta a concerti, conferenze, piccoli spettacoli teatrali e mostre, con le fondamenta del teatro ottocentesco come punto focale degli spazi. “Sono onorata di poter presentare la nuova stagione musicale del Cid, a cui come amministrazione teniamo in maniera particolare – afferma l'assessore alla Cultura del Comune di Sondrio, Marcella Fratta -. Una stagione molto varia, capace di spaziare dalla musica classica al jazz, con una conclusione davvero particolare e degna di nota".

Il via

Si inizia con un'opera teatrale-musicale , “Eclissi d'uomo”, che inaugurerà la stagione nel ricordo del centenario dell'Armistizio del 4 novembre 1918 e della fine della Prima Guerra Mondiale. L'opera, diretta e interpretata dal registra nostrano Stefano Scherini, sarà in scena sabato 27 ottobre 2018 alle ore 20.30 al Teatro sociale. La mattina alle 10.30 sarà proposta agli studenti delle scuole secondarie superiori. Domenica 3 febbraio 2019, alle ore 17.30 e alle ore 21, nel ridotto “Celestino Pedretti” del Teatro sociale, si esibirà il trio Kanon (Diego Maccagnola, Lena Yokoyama e Alessandro Copia).

In primavera

Venerdì 8 marzo 2019, alle ore 20.30 al Teatro sociale, concerto de Alti & Bassi. Domenica 7 aprile 2019, alle ore 17.30 e alle ore 21, nel ridotto “Celestino Pedretti” del Teatro sociale in scena “La virtuosissima cantatrice”, con Emanuela Galli (soprano) e Gabriele Palomba (tiorba). Domenica 12 maggio 2019, alle ore 17.30 e alle ore 21 nel ridotto “Celestino Pedretti”, in programma il concerto jazz Michel Godard Trio “Un egiziano a Venezia – Il barocco rivisto in chiave jazz”. Gran finale sabato 15 giugno 2019, con il “Concerto per la festa dei patroni di Sondrio” alle 20.45 nella chiesa collegiata del capoluogo valtellinese. Si esibiranno l'Orchestra della Civica scuola di musica Claudio Abbado e i Civici cori di Milano, sotto la direzione di Mario Valsecchi.

Seguici sui nostri canali