Effettuata ispezione ministeriale al carcere di Sondrio

Soddisfatto il senatore Del Barba

Pubblicato:
Aggiornato:

Del Barba: “Dal Ministero tempi lunghi, ma azioni efficaci. Ora più trasparenza sulle disposizioni impartite alla direzione carceraria”

Effettuata ispezione ministeriale al carcere di Sondrio

“Due anni fa, a Natale, nell’ambito di un’iniziativa di solidarietà lanciata dal collega Ernesto Preziosi mi recai in visita ai detenuti del carcere di Sondrio. E' stato naturale proseguire l’impegno anche nel momento in cui la casa circondariale ha vissuto un periodo molto delicato, che ha coinvolto l’intera comunità cittadina e il cui riverbero è finito anche sulle pagine di cronaca nazionali.” Lo ha dichiarato il senatore valtellinese Mauro Del Barba, a seguito della risposta resa in aula dal Governo in merito all’interrogazione presentata dal senatore dem sulla situazione venutasi a creare nel capoluogo lo scorso anno, che portò alle dimissioni dell’allora Garante dei Detenuti Francesco Racchetti.

Qui il video:

#CasaCircondarialeSondrio Positiva ed efficace la risposta del #Governo alla mia interrogazione. Oggi pomeriggio sono state rese note le azioni intraprese a seguito delle dimissioni del Garante dei detenuti della casa circondariale di #Sondrio che hanno normalizzato e rasserenato una situazione critica, grazie al confronto e all'impegno di tutti i soggetti coinvolti. Un grazie particolare a Francesco #Racchetti che con la sua generosa disponibilità ha contribuito in maniera determinante a mettere in evidenza i problemi ed indirizzarne le soluzioni.

Pubblicato da Mauro Del Barba su Giovedì 14 settembre 2017

Seguici sui nostri canali