Festival Pianomaster: una chiusura davvero alla grande

A Palazzo Gallio il settimo e ultimo appuntamento della rassegna

Festival Pianomaster: una chiusura davvero alla grande
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 13 ottobre alle ore 21.00 presso il Palazzo Gallio ci terrà il settimo e ultimo appuntamento del Festival Pianomaster, che vedrà l’esibizione di Franco Begnis al pianoforte.

Il programma

Il programma, dal titolo “Dove la parole non arrivano…La musica parla”, prevedrà musiche di Beethoven, Chopin, Liszt e Deubussy.

 

Il pianista

Franco Begnis è nato a Puerto Aisen (Cile) nel 1986. Ha svolto gli studi pianistici a cinque anni presso l’Istituto Civico Musicale Alto Lario di Dongo sotto la guida del M° Maurizio Moretta.  Oltre ad aver vinto in giovane età il secondo premio ai Concorsi pianistici “Citta di Cesenatico”, ”Terme di Saturnia”, ”Città di Albenga”, a soli dieci anni ha vinto il primo premio (e menzione d’onore per la migliore interpretazione di Chopin) al Festival Nazionale “Terme di S. Giuliano” e , nel 2002, il primo premio al Concorso Nazionale “Coppa pianisti d’Italia” di Osimo. Si è diplomato nel 2004 col massimo dei voti presso il Conservatorio di Milano sotto la guida del M° Vincenzo Balzani. Dal 2009 è docente in pianoforte, tastiere elettroniche e percussioni presso l’Istituto Civico Musicale Alto Lario di Dongo.

I biglietti

I biglietti sono in vendita presso la sede del concerto, a partire da 30 minuti prima dell’inizio. Il prezzo del biglietto è di € 10,00 per gli adulti e di € 5,00 per i ragazzi dai 15 ai 17 anni, mentre i bambini fino ai 14 anni d’età ingresso libero.

Seguici sui nostri canali