Festival Pianomaster: la rassegna si apre l'1 settembre

A Palazzo Gallio il primo concerto

Festival Pianomaster: la rassegna si apre l'1 settembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche quest’anno torna il Festival Pianomaster, il festival di musica classica di Gravedona ed Uniti. Giunto alla sua trentesima edizione, il Festival proporrà sette concerti di alto livello con artisti internazionali.

La serata di apertura

Venerdì 1 settembre alle ore 21.00 il Palazzo Gallio ospiterà il primo concerto del Festival, con la performance al pianoforte di Vincenzo Balzani, il fondatore del festival. Il programma, dedicato a “Chopin et son amis Liszt”, si aprirà con la Ballata in sol minore op.23 e 12 studi op.10 (dedicati a F. Liszt) di Fryderyk Chopin. Seguirà la parte dedicata a Franz Liszt, in cui Balzani eseguirà Polacca in mi maggiore, Sonetto 104 del Petrarca, Parafrasi sul Rigoletto, Consolation n.3 e infine Rapsodia ungherese n.2.

I biglietti

I biglietti sono in vendita presso la sede del concerto, a partire da 30 minuti prima dell’inizio del concerto. Il prezzo del biglietto è di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i ragazzi dai 15 ai 17 anni, mentre per i bambini fino ai 14 anni d’età l'ingresso è libero.

Seguici sui nostri canali