Statale 36: domani, a differenza di quanto annunciato dal primo comunicato precedentemente, la Prefettura ha deciso di anticipare già a stasera l’apertura della Statale 36.

“Facendo seguito al comunicato stampa odierno emanato da questa Prefettura, relativo alla chiusura della SS.N.36 a seguito della frana verificatasi il 25 aprile u.s. nel territorio di Lierna, si comunica che la stessa sarà riaperta alle ore 21 di oggi 29 aprile 2019” si legge nella nota stampa diffusa poco fa.

Statale 36: oggi riapre la carreggiata Sud

La decisione è arrivata dopo il vertice in Prefettura a Lecco organizzato per fare il punto sulla situazione dei lavori di messa in sicurezza del versante roccioso franato nella serata del 26 aprile scorso. A partire da stasera alle 21 quindi sarà attivo bypass che permetterà di percorrere la carreggiata sud tra Abbadia e Bellano a doppio senso di marcia. Anas, infatti, alla luce dei sopralluoghi disposti in questi giorni e  degli interventi attuati che hanno riguardato in particolare il posizionamento di una barriera alta 3 metri a protezione della carreggiata sud, ha reso nota la riapertura della Sud entro le ore 21.

La Nord resta chiusa

Non ancora stabilita invece la data della riapertura della carreggiata nord. Si tratterà di attendere alcune settimane durante le quali verranno portati a compimento i lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa che insiste sull’intera arteria stradale.
LEGGI ANCHE

Statale 36 chiusa: traffico ancora in tilt IL VIDEO DELLA PARETE CHE FRANA

Leggi anche:  Il suo padrone è morto, ora il fedele labrador cerca casa