E’ Loredana Pini.

Fre le Miss Mamme una bormina

Al Teatro Comunale di Frassinelle, in provincia di Rovigo, si è svolta (sabato 13 luglio), la 26° Finale Nazionale di Miss Mamma Italiana Gold 2019. E’ il primo concorso nazionale di bellezza e simpatia, con marchio registrato, dedicato alla figura della mamma, una produzione Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti. Il concorso è riservato a tutte le mamme ed è suddiviso in due categorie: fascia di età 25/45 anni (la cui finale si è svolta lo scorso 23 giugno ed ha visto trionfare la bella 42enne
padovana Emanuela Bonamin) e fascia Gold, per le mamme aventi un’età tra i 46 ed i 55 anni.

Concorso

Il concorso, giunto quest’anno alla sua 26° edizione (è il primo in Italia dedicato alle mamme) non vuole premiare solo la bellezza ma intende valorizzare il ruolo della mamma come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società. Miss Mamma Italiana sostiene Arianne, Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile. 40 le mamme finaliste, provenienti da tutta Italia, che hanno sfilato prima in abito elegante, poi in costume da bagno, tutte hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e in varie prove creative o sportive, coinvolgendo il marito e/o i figli.

Leggi anche:  Arriva la festa dei nonni, fai anche tu gli auguri con Centro Valle

Vincitrici

La giuria ha proclamato vincitrice, con la fascia, la corona ed il trofeo di Miss Mamma Italiana Gold 2019 Sabrina Bruni, 46 anni, strumentista di sala operatoria, di Artena (Roma). Le fasce Miss Mamma Italiana Gold Simpatia hanno visto trionfare anche Loredana Pini, 50 anni, estetista di Bormio, mamma di Cinzia e Denise, di 29 e 28 anni.