Funivia Pigra chiusa perché senza macchinisti

Un bel problema non solo per i turisti ma anche per gli abitanti della zona.

Funivia Pigra chiusa perché senza macchinisti
Pubblicato:
Aggiornato:

Pigra di nome… E, in questo caso, anche di fatto. Succede nell’omonimo Comune di Pigra dove la funivia resterà chiusa venerdì 27 aprile e sabato 28 aprile. Il motivo farà sorridere molti.

Funivia Pigra chiusa perché senza macchinisti

In quei giorni il caposervizio sarà a riposo e il suo sostituto non si è reso disponibile a continuare nel suo incarico. L’altro macchinista? Ci sarebbe, ma è in malattia e non potrà quindi recarsi sul posto di lavoro. “L’Amministrazione comunale – si legge nel comunicato – si scusa per il disservizio ma si trova nell’impossibilità di garantirlo”. Un bel problema anche per gli abitanti della zona che usano la funivia per raggiungere rapidamente Argegno e i paesi del lago di Como.

La storia della Funivia

La Funivia collega il comune di Argegno al comune di Pigra ed è ormai una vera e propria istituzione. Inaugurata nel 1971, dopo la revisione strutturale durata oltre un anno, ha ripreso le corse nel giugno 2011. Il percorso della funivia è molto suggestivo, in quattro minuti copre un dislivello di 653 metri, con una pendenza media del 71%, alla velocità di 5 metri al secondo.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali