Gian Luca Canu direttore Chirurgia Vascolare al Morelli

Sarà operativo dal 16 ottobre

Gian Luca Canu direttore Chirurgia Vascolare al Morelli
Pubblicato:
Aggiornato:

L'incarico conferito ieri

Gian Luca Canu direttore Chirurgia Vascolare al Morelli

E’ stato conferito a Gian Luca Canu, 44 anni, l’incarico quinquennale di direttore dell’Unità organizzativa complessa di Chirurgia Vascolare di Asst ValtLario, che ha sede all’ospedale Eugenio Morelli di Sondalo. La selezione si è tenuta in Asst, da parte della commissione esaminatrice presieduta da Giovanni Monza, direttore sanitario, che ha valutato i cinque candidati ammessi. Di questi tre, al termine della selezione, sottoposti all’attenzione della direzione generale.

Il direttore

Gian Luca Canu si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Sassari nel 1997 con diploma di specializzazione in Chirurgia Vascolare conseguito nel 2002 e Master universitario in Tecniche Endovascolari. Dal 2007 ricopre il ruolo di dirigente medico presso l’Unità complessa di Chirurgia Vascolare del Papa Giovanni XXIII di Bergamo. In precedenza, dal 2000 al 2007, è stato aiuto presso l’Unità operativa di Chirurgia Vascolare delle Cliniche Humanitas Gavazzeni sempre di Bergamo. Cresciuto alla “scuola” del professor Paolo Biglioli, Gian Luca Canu ha all’attivo 2982 casi trattati per arteriopatie periferiche, aneurismi dell’aorta sottorenale. Poi patologie dell’aorta toracica, stenosi delle carotidi, varici degli arti inferiori.

Le sue parole

"Sono contentissimo per il nuovo incarico - assicura il dottor Canu - e ringrazio il direttore generale e il direttore sanitario per avermi voluto conferire questa importante responsabilità. Intendo affrontarla mettendo a frutto tutta l’esperienza maturata a Bergamo, sia presso l’Humanitas Gavazzeni, sia presso il Papa Giovanni XXIII". A manifestare soddisfazione per l’avvenuta selezione è Giusy Panizzoli, direttore generale di Asst ValtLario, secondo la quale "abbiamo espresso un’ottima professionalità nominando il dottor Canu alla guida della Chirurgia Vascolare, a garanzia dell’ulteriore potenziamento di una specialità che caratterizza da anni l’offerta formativa dell’ospedale Morelli di Sondalo". A partire dal 16 ottobre, quindi, il nuovo direttore della Chirurgia Vascolare prenderà servizio a Sondalo.

Seguici sui nostri canali