I commercianti di Morbegno si preparano al Natale

Peretti: "n questi giorni il nostro incaricato Emil Petrelli visiterà le attività commerciali. Invitiamo a partecipare numerosi"

I commercianti di Morbegno si preparano al Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Il presidente dell’Associazione Mandamentale di Morbegno Fernando Peretti ieri sera, coadiuvato dal collaboratore Emil Petrelli, ha presentato agli operatori di Morbegno le iniziative per il periodo natalizio in città. Alla riunione sono intervenuti anche il sindaco di Morbegno Andrea Ruggeri con il vicesindaco Bruna Perlini e l’assessore alle Attività produttive Annalisa Perlini. Tra le diverse iniziative prenderà il via anche la raccolta delle adesioni all’edizione 2018 della lotteria ‘Morbegno ti premia’.

Verso Natale

"Dopo il successo delle serate estive – spiega il presidente dell’Associazione Mandamentale di Morbegno Fernando Peretti – ci siamo messi subito al lavoro per programmare il Natale. Il fulcro del progetto sarà anche quest’anno la lotteria ‘Morbegno ti premia’, che verrà riproposta affinandone ulteriormente il meccanismo. Come consueto, verranno messi in palio numerosi ricchi premi in buoni acquisto e in buoni riservati ai clienti che faranno acquisti nelle attività convenzionate. Più nel dettaglio, la lotteria inizierà il 1° dicembre e durerà fino al 24 dicembre, ma, ed è la novità di quest’anno, la possibilità di spendere i buoni verrà estesa fino al 30 aprile. Ciò con lo scopo soprattutto di favorire il ritorno in città dei clienti che vengono da fuori. Più in generale, l’obiettivo della lotteria resta quello di gratificare chi vorrà fare acquisti nei negozi di Morbegno e di fidelizzare la clientela".

Luminarie

Sarà riproposto anche il progetto luminarie, con la particolarità che piazza Tre Fontane avrà ancora più risalto grazie a un’illuminazione completamente rinnovata, con proiezioni sulle facciate dei palazzi. Saranno inoltre ottimizzate le luminarie in alcune zone della città dove vi era troppa dispersione. Per rendere possibile il progetto, l’Associazione Mandamentale di Morbegno confida in un’adesione numerosa da parte degli operatori cittadini, ringraziando anticipatamente tutti coloro che vorranno dare il loro sostegno all’iniziativa. Si ricorda, infine, che il progetto luminarie è pensato per abbellire e rendere più accogliente la città nel periodo natalizio e che le luci saranno allestite solo in quelle vie dove vi sarà un’adeguata partecipazione.

INFO - Unione del Commercio e del Turismo di Morbegno (Alberto Bianchi e Daniela Romeri, tel. 0342- 610089; e-mail: morbegno@unione.sondrio.it).

Seguici sui nostri canali