Idroelettrico, gli svizzeri fanno shopping in Valtellina

Su Centro Valle in edicola il servizio completo.

Idroelettrico, gli svizzeri fanno shopping in Valtellina
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato siglato un importante accordo sul fronte dell'idroelettrico. La svizzera Swisspower Renewable ha infatti acquisito il 50% delle quote azionarie di Energia e Ambiente, società della Bissi Holding.

Idroelettrico, gli svizzeri comprano 9 centrali

Sono nove le centrali acquisite al 50% dagli svizzeri. La restante quota azionaria resta nelle mani dell'imprenditore valtellinese Marco Bissi. Tra le centrali inserite nell'operazione anche quella legata alla grande derivazione del Rezzalasco, a Sondalo. Le altre sono ubicate nella media Valle fino alla Valmasino.

SU CENTRO VALLE IN EDICOLA OGGI, SABATO 3 AGOSTO, IL SERVIZIO COMPLETO CON TUTTI I DETTAGLI

Commenti
Massimo Moltrasio

È una vergogna!!!! Basta incentivi milionari ai privati!!! Incentivi che paghiamo noi in bolletta!!! Basta minicentrali inutili che deturpano i torrenti e non rendono niente a livello di vera produzione di energia. Pretendiamo dai nostri politici leggi serie non leggi demenziali.

Sergio

Un paio di anni fa.... tutti i politici.... "L' acqua è nostra" ora la paghiamo più che dalle altri parti della lombardia e, a quanto pare, viene sfruttata per far capitalizzare gli altri...

Amedeo

Prima ci succhiano il danaro Pubblico e poi non ancora sazi, si fanno comprare dagli stranieri, capitalizzando una seconda volta. Energie rinnovabili = guadagno dei furbi e furto alla Sovranità ! Se gli impianti li paghiamo noi, perché li vendono agli altri, il diritto di prelazione dove sta ?

Seguici sui nostri canali