Successo oltre le aspettative per lo Streeat Food Truck Festival a Sondrio. Una Piazza Garibaldi troppo piccola forse per accogliere le tantissime persone venute per la manifestazione andata in scena del week end del 7,8 e 9 giugno. Una novità assoluta per il panorama valtellinese: la qualità e la varietà del cibo proposto, la musica di sottofondo, l’atmosfera festaiola hanno conquistato migliaia e migliaia di persone arrivate anche da fuori città e pure da oltre i confini provinciali

Successo per Streeat Food Truck Festival

Il bilancio è completamente positivo. «Siamo davvero soddisfatti – sottolinea l’Assessore al Turismo Michele Diasio -, un successo inatteso per le proporzioni. Abbiamo creduto sin da subito in questa proposta ma non ci aspettavamo una tale affluenza e, soprattutto, così tanti apprezzamenti. I partecipanti hanno gradito sia il cibo che l’atmosfera che ha avvolto piazza Garibaldi: come amministratore e come cittadino non posso che esserne felice».

Da tutta Italia

Di offerte ce ne era davvero per tutti i gusti fra porchetta, gnocco fritto, pinse, fish&chips, pittule pugliesi, hamburger, cannoli siciliani e molto altro. Odori e sapori da gustare in mono porzioni da consumare in piedi oppure seduti ai tavoli allestiti in piazza e circondati dai food truck coordinati da Federico Trotta che nell’edizione sondriese è stato affiancato da Marco Quaroni: “la città ha risposto molto bene all’iniziativa. Abbiamo girato molte piazze in giro per l’Italia ma qui a Sondrio avremo un bellissimo ricordo, l’accoglienza è stata calorosissima. I cibi, una selezione di realtà gastronomiche proveniente da tutto il territorio nazionale, sono stati molto apprezzati, ma non solo anche le birre artigianali hanno avuto molto successo. Il tutto accompagnato da musica selezionata e diffusa da BarleyArts. Per questo voglio ringraziare la città e tutti i valtellinesi che hanno voluto partecipare”.

Leggi anche:  A.r.m.o.n.i.a. nei boschi della Val Gerola

LEGGI ANCHE: Incidente a Sondrio: auto finisce contro la rotonda di viale Milano

TUTTE LE FOTO NELL’AMPIO SERVIZIO DEDICATO ALLA MANIFESTAZIONE SU CENTRO VALLE IN EDICOLA SABATO 15 GIUGNO