Il Consorzio turistico Media Valtellina adotta il marchio Valtellina

Approfondimento sabato su Centro Valle.

Il Consorzio turistico Media Valtellina adotta il marchio Valtellina
Pubblicato:
Aggiornato:

Primo tra tutti i Consorzi.

Il Consorzio turistico Media Valtellina adotta il marchio Valtellina

Il Consorzio turistico Media Valtellina è il primo, tra tutti i consorzi della Provincia di Sondrio, a decidere di rinunciare al proprio logo a favore del marchio Valtellina per tutte le sue attività di comunicazione, con l’obiettivo finale di unificare progressivamente sotto un unico brand l’intero territorio valtellinese. Una scelta che richiede coraggio, nata soprattutto dal grande desiderio del nuovo Consiglio di Amministrazione di vedere tutti i mandamenti della Valtellina agire e comunicare uniti per portare avanti l’obiettivo comune di promuovere un’area che ha davvero tanto da offrire.

Decisione

La decisione è stata presa in un momento particolarmente significativo, la Valtellina è infatti uno dei territori protagonisti della candidatura ai Giochi Olimpici invernali del 2026: una grande opportunità di visibilità a livello mondiale per l’intero territorio, che richiede ai diversi soggetti coinvolti di agire in modo più coeso che mai per poterla cogliere e sfruttare al meglio. Il prossimo passo sarà la definizione di una strategia di comunicazione comune, che vedrà il Consorzio di Tirano agire insieme a Valtellina Turismo per proseguire il percorso di promozione della destinazione in modo congiunto, attraverso una serie di attività sul territorio locale e nazionale. Il Consorzio turistico di Tirano è anche il primo soggetto a ricevere la delega da parte della Camera di Commercio di Sondrio per la gestione del brand territoriale. Approfondimento sabato su Centro Valle.

Commenti
Giulio

non fateVi illusioni , forse le zone turistiche più capaci con amministratori più capaci vi seguiranno . Ma vuoi mettere il dire; flyemotion a bema/albaredo per san marco, ponte nel cielo in valtartano e/o la valgerola ombeli c i del mondo,senza dire che sono in VALTELLINA …. e due consiglieri del cda nel consorzio sono responsabili di due di queste iniziative !!!!

Seguici sui nostri canali