Si concluderà domani sera, mercoledì 7 novembre alle ore 21 all’Auditorium Trombini di Tirano la rassegna “Il cuore in montagna” con l’incontro con Marco De Gasperi.

Marco De Gasperi domani sera a Tirano

Marco De Gasperi, atleta della nazionale italiana e campione del mondo di corsa in montagna, è lo skyrunner valtellinese dei record. E’ di ritorno dalla recente avventura nel mondo dell’ Ultra Trail con il piazzamento al 4° posto nella CCC dell’UTMB, una delle corse più affascinanti e prestigiose che si svolge attorno alle pendici Monte Bianco. Marco, che sin da bambino sognava di raggiungere le vette più alte correndo, nel minor tempo possibile, questa volta si fermerà per provare a raccontarci, con parole ed immagini, la sua passione per la montagna, partendo proprio da una delle cime più rappresentative delle nostre montagne, l’Ortles.

Serata nell’ambito del Valtellina Wine Trail

La serata chiude il programma 2018 della rassegna “Il cuore in montagna”. E’ curata dal Valtellina Wine Trail di cui Marco De Gasperi è l’ideatore. Farà da apertura ad una serie di eventi legati alla spettacolare gara tra i terrazzamenti dei vigneti valtellinesi, che partirà da Tirano sabato 10 novembre alle ore 14 in contemporanea con quella di Chiuro.

Leggi anche:  Frana del Ruinon, a valle un masso di 90 metri cubi

“Il cuore in montagna”, rassegna di successo

“Il cuore in montagna” ha voluto anche quest’anno presentare la cultura della montagna nei suoi diversi aspetti con il fine di promuovere la conoscenza e la fruizione della montagna, la sua cura e valorizzazione e quindi anche Tirano come territorio ad essa indissolubilmente legato. Un progetto culturale nato dalla collaborazione attiva di diverse associazioni legate alla montagna, prima fra tutte CAI Tirano e poi Nordic Walking Valtellina, G.S. C.S.I Tirano che organizza la Corsa del Sole e Valtellina Wine Trail coordinate dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Tirano e con il contributo del Comune di Tirano.