Sabato 9 giugno 2018 dalle 14 alle 18 si terrà l’Open Day del Centro di didattica apistica ed ambientale realizzato dall’A.P.A.S. – Associazione Produttori Apistici della provincia di Sondrio presso il Convitto Nazionale–Istituto Tecnico Agrario di Sondrio che aprirà le porte alla cittadinanza dalle ore 14:00 alle 18:00.

Open Day del centro didattica apistica

Questa struttura è stata realizzata grazie al sostegno del BIM dell’Adda, della Fondazione Pro Valtellina e Credito Valtellinese. Il Centro di didattica apistica ed ambientale è stato ideato e progettato per i giovani e per le scuole ma anche per tutte le persone curiose che vogliono conoscere e approfondire le proprie competenze e informazioni sulle api e sull’ambiente.  Grazie agli accordi e alla disponibilità dell’Istituto Agrario sono previste delle proposte e delle offerte didattiche che comprendono anche la visita alle serre e ai laboratori dell’Istituto stesso.

Orari

Durante l’open day verranno presentate le attività formative rivolte alle scuole per l’anno scolastico 2018-2019 e alle ore 15:00 e alle ore 16.30 si terranno i laboratori formativi “Alla scoperta dell’alveare” rivolto a bambini e ragazzi della scuola primaria, secondaria inferiore e alle loro famiglie.

Leggi anche:  Giovedì consiglio comunale a Tirano

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio dell’APAS allo 0342213351.