Il Parco Stelvio fa conoscere la natura ai bambini

Quaranta alunni coinvolti.

Il Parco Stelvio fa conoscere la natura ai bambini
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla materna di Poggiridenti.

Il Parco Stelvio fa conoscere la natura ai bambini

Venerdì 10 maggio il Parco dello Stelvio si è presentato ai bambini della scuola dell’infanzia Gianni Rodari di Poggiridenti. L’iniziativa, organizzata grazie alla collaborazione delle insegnanti della scuola, ha permesso ai circa quaranta bimbi della Rodari di scoprire tanti affascinanti segreti sugli animali del Parco.

Passeggiata

In una breve passeggiata nei pressi della scuola il faunista del Parco Alessandro Gugiatti, affiancato da personale dell’area protetta, e i volontari Michele Battoraro, Endrich Silvestri e Bogna Sudolska hanno mostrato ai piccoli naturalisti alcuni animali impagliati collocati lungo il percorso e raccontato loro come questi animali vivono nei nostri boschi e sulle nostre montagne.

Il tragitto

Lungo il tragitto i piccoli zoologi hanno potuto anche ascoltare canti e suoni degli animali incontrati. Non è mancato un momento ludico: i bimbi si sono divertiti a realizzare i calchi delle impronte di animali. Una bella giornata di natura e di scoperte, per gli entusiasti bambini di Poggiridenti. Per il Parco dello Stelvio un’importante occasione per fare conoscere la bellezza del mondo dei viventi.

Seguici sui nostri canali