"Il sindaco, non un ruolo semplice, ma una sfida"

L'onorevole di Forza Italia, Pedrazzini, oggi a Sondrio.

"Il sindaco, non un ruolo semplice, ma una sfida"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Il sindaco, non un ruolo semplice, ma una sfida". Lo ha detto l'onorevole Claudio Pedrazzini, invitato da Forza Italia oggi, sabato 26 maggio, a Sondrio ad un incontro informale tra la gente.

"Il sindaco, non un ruolo semplice, ma una sfida"

L'onorevole di Forza Italia, Claudio Pedrazzini, è stato invitato oggi dalla compagine sondriese ad un incontro informale al mercato del sabato a Sondrio. In realtà si attendeva l'arrivo dell'ex ministro Maria Stella Gelmini, che all'ultimo ha dato forfait, avvisando di avere un piccolo malessere fisico. "Si entra nel vivo della campagna elettorale - ha commentato Pedrazzini - Quella di Sondrio è una delle tre province d'Italia interamente montane ed è necessario lavorare sulla tipicità del territorio. Ci sono aspetti cioè di queste aree che vanno valorizzati. La crescita del territorio va assolutamente incoraggiata, ma per farlo non bisogna calare le scelte dall'alto, occorre ascoltare le esigenze della gente delle comunità". Per quanto riguarda la vicina chiamata alle urne a Sondrio, ha detto: "Il ruolo del sindaco non è semplice, perché deve mantenere l'equilibrio nel centrodestra unito. Sarà una sfida. Vogliamo che Forza Italia possa ricrescere e abbia un radicamento più forte che in passato".

"Vogliamo dare un segnale di cambiamento"

"Vogliamo ringraziare Pedrazzini per la sua presenza qui a Sondrio oggi - così ha dichiarato Filippo Rebai, consigliere comunale uscente di Forza Italia e coordinatore locale del partito  - Claudio è un amico. Oltre ad essere onorevole, è stato capogruppo nella scorsa legislatura in Regione Lombardia. La sua presenza qui è significativa per noi. L'attenzione che il partito ci dedica ci dà manforte nella battaglia verso la conquista del governo cittadino e soprattutto verso il cambiamento che vogliamo portare a Sondrio".

"Grazie a Forza Italia per il suo sostegno"

Il candidato a sindaco Marco Scaramellini ha colto l'occasione per ringraziare Forza Italia e le personalità che, come Pedrazzini,  sostengono la compagine nella battaglia per le Amministrative. "Apprezzo molto tutta la coalizione - ha sottolineato - Siamo contenti del lavoro che stiamo svolgendo. Ribadisco che noi siamo per la città e non contro qualcuno. In questa sfida sento tutta la responsabilità del mio ruolo, ma sento anche che sono agevolato dal sostegno del partito e di tutte le liste che mi  appoggiano".

Seguici sui nostri canali