In centro a Sondrio arriva il Mercato Europeo

Previste anche modifiche alla viabilità.

In centro a Sondrio arriva il Mercato Europeo
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto pronto per il Mercato Europeo che da domani, venerdì 28, a domenica 30 giugno si terrà in centro a Sondrio.

Scocca l'ora del Mercato Europeo

Per tre giorni il centro cittadino sarà pacificamente invaso dalle bancarelle del Mercato Europeo. Si tratta di un’iniziativa promossa da Fiva che ha lo scopo di far conoscere e apprezzare i prodotti tipici delle diverse nazioni che fanno parte dell’Unione Europea. Un vero e proprio mercato itinerante delle eccellenze - non soltanto della filiera agroalimentare - che quest’anno farà tappa anche in città nelle giornate di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 giugno. Accanto alle bancarelle che mettono in vendita i prodotti ce ne sono altre che, invece, somministrano i cibi della tradizione di ciascun Paese. Nei Mercati Europei, i banchi di provenienza estera sono un poco meno di centinaio. Gli operatori espongono i prodotti tipici e caratteristici delle nazioni di provenienza, disposti in modo da creare "aree nazionali".
Quello che si terrà a Sondrio tra piazza Garibaldi, corso Italia, piazza Campello e via Piazzi occuperà come detto le giornate di venerdì (12-24), sabato e domenica (9-24).

Modifiche alla viabilità

Per permettere lo svolgimento della manifestazione, il comando della Polizia locale ha emanato un’ordinanza che riguarda le aree interessate: piazza Garibaldi, corso Italia, piazza Campello e via Piazzi fino alla Garberia. In particolare, è stato istituito il divieto di circolazione e sosta lungo la porzione interessata dalle bancarelle in via via Piazzi e in piazza Campello. Quest’ultima, per chi ha diritto di accesso, sarà comunque raggiungibile lungo via Pelosi che per l’occasione sarà a doppio senso di marcia.

Seguici sui nostri canali