Insegue tre cerve con lo scooter, la rabbia di LNDC Animal Protection

La presidente: "Cattiveria, ignoranza o semplice stupidità? Forse una combinazione di tutte queste cose".

Insegue tre cerve con lo scooter, la rabbia di LNDC Animal Protection
Pubblicato:
Aggiornato:

Esplode la rabbia anche di LNDC Animal Protection per il caso dell'uomo che in sella allo scooter ha inseguito e terrorizzato tre cerve. Costringendo addirittura uno degli animali a balzare dal ponte.

GUARDA QUI IL VIDEO SHOCK POSTATO SU FACEBOOK

Cerve inseguite, la rabbia di LNDC Animal Protection

"A volte provo a mettermi nella testa di chi fa cose del genere, per cercare di capirne le motivazioni”, commenta Piera Rosati – Presidente LNDC Animal Protection - a davvero non riesco a darmi una spiegazione. Cattiveria, ignoranza o semplice stupidità? Forse una combinazione di tutte queste cose. Di certo però non si può parlare di ‘bravata’ o ‘gioco’, come è stato fatto su diverse testate giornalistiche locali. È importante chiamare le cose con il loro nome, anziché minimizzarle come spesso accade in questi casi: una cosa del genere si chiama violenza".

"Un bullo che tormenta chi non si può difendere"

“Chi si comporta in questo modo può tranquillamente essere definito un bullo, che si diverte a spaventare e tormentare chi non ha gli strumenti per difendersi - aggiumnge Rosati -  In quanto tale è un personaggio disturbato e potenzialmente pericoloso per chiunque si trovi sulla sua strada. Come sempre facciamo in questi casi, LNDC sporge denuncia e seguirà con attenzione lo svolgimento delle indagini e faremo tutto ciò che è in nostro potere affinché venga fatta giustizia. E' ora di dire basta alla concezione degli animali come oggetti a disposizione dell’uomo per il suo divertimento e per sfogare complessi irrisolti. Gli animali – che siano selvatici o meno – sono esseri senzienti e come tali vanno rispettati e difesi”.

Seguici sui nostri canali