La comunità di Livigno riconosce il valore sociale della disabilità

Carosello 3000 in prima linea.

La comunità di Livigno riconosce il valore sociale della disabilità
Pubblicato:
Aggiornato:

Il racconto di una giornata davvero speciale.

La comunità di Livigno riconosce il valore sociale della disabilità

Allegria e tanta festa insieme. Sono questi gli ingredienti principali della giornata che si è svolta sabato 13 gennaio a Livigno. La società Carosello 3000 ha voluto donare ed invitare le famiglie, i volontari e gli educatori coinvolti nel progetto “Estate con noi” per una giornata sulla neve. Il progetto “Estate con noi”, gestito a Livigno dalla Cooperativa Sociale L’Impronta, vede coinvolti i minori disabili e le loro famiglie. Il progetto ha l'ambizione di “chiedere alla comunità” di compartecipare nella sostenibilità economica e alla costruzione di relazioni significative.

Carosello

Proprio con questo spirito la società Carosello 3000 ha voluto essere parte attiva. E lo ha fatto offrendo a tutte le famiglie coinvolte nel progetto una giornata davvero speciale. Emozionante è stata la salita con la nuova telecabina e dopo un ottimo pranzo in quota un ricco pomeriggio di giochi e divertimento sulla neve. "Un ringraziamento particolare a Camillo, Beatrice e Giuseppe della società Carosello 3000 perchè premurosamente hanno accompagnato, sostenuto e accolto i ragazzi".

Carnevale

La Cooperativa Sociale L'Impronta, con tutto il suo staff, soci, dipendenti, famiglie e volontari si sta organizzando per la gestione del Carnevale 2018 di Livigno e anche di Trepalle. Questa è un’altra occasione importante per raccogliere risorse e sostenere progetti con le medesime finalità ed obiettivi. Fondamentale sarà la partecipazione attiva di tutta la comunità, attraverso piccoli o grandi gesti di solidarietà.

Seguici sui nostri canali