La Sagra del Cornàt si conferma un grande successo

Un migliaio i partecipanti.

La Sagra del Cornàt si conferma un grande successo
Pubblicato:
Aggiornato:

Evento ormai imperdibile.

La Sagra del Cornàt si conferma un grande successo

Sabato 14 luglio si è svolta a Sondalo la VI edizione della Sagra del Cornàt, inserita nella rassegna estiva Sondalo Sagre&Sapori. Sono state tantissime le persone accorse (quasi un migliaio) per gustare uno dei piatti della tradizione. L’iniziativa, nata esattamente 6 anni fa su proposta del Comune, è stata organizzata dall'associazione Gli Sgangherati Giovani Frontale in collaborazione con Li Simenza Giovani Sondalo, il Gruppo Alpini Sondalo, i volontari del Mato Grosso di Grosio e A.P.T. Sondalo, con anche il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Volontari

Un grande gruppo di lavoro, più di 30 volontari, ha saputo unirsi e collaborare per proporre al pubblico e ai numerosi turisti, una serata dal sapore tutto “Made in Valtellina”. Sono stati distribuiti circa 1200 piatti di cornàt, suddivisi in salati e dolci. Precisamente il cornàt in padela, con patate, la Fiadarda con formaggio, il cornàt su la piata servito con marmellata e il cornàt con i pom (mele). Tutti questi piatti erano accompagnati dal tradizionale caffè del pignatin.

Appuntamento

Il prossimo appuntamento della rassegna Sondalo Sagre&Sapori si terrà sabato prossimo, 21 luglio, con la serata di gemellaggio gastronomico piemontese organizzata dal Gruppo Alpini Sondalo. L'evento, molto atteso, prevede infine anche il mototour Sondalo-Lago Resia-Mortirolo.

Seguici sui nostri canali