“La tempesta di Shakespeare” al Sociale

Per avvicinare i giovani.

“La tempesta di Shakespeare” al Sociale
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 2 febbraio.

“La tempesta di Shakespeare” al Sociale

Sabato 2 febbraio al Teatro Sociale andrà in scena lo spettacolo “La tempesta di Shakespeare”, uno spettacolo di Ferdinando Bruni; Francesco Frongia per attore, fantocci, figure animate e musica; parole e voci Ferdinando Bruni; servi di scena Filippo Renda, Saverio Assumma; musica, suoni e rumori Mauro Ermanno Giovanardi, Fabio Barovero, Gionata Bettini; sculture di scena Giovanni De Francesco; luci ed effetti Nando Frigerio; produzione Teatro dell'Elfo.

Commento

“Ho accolto di buon grado la proposta del Teatro dell’Elfo di scegliere il palcoscenico del Teatro Sociale come occasione di debutto - commenta l'assessore alla Cultura del Comune di Sondrio, Marcella Fratta -. E’ un buon modo di alimentare la progettualità attorno al teatro e di avvicinare i giovani alla magia che può offrire, dal momento che la compagnia di Ferdinando Bruni ha offerto di aprire le porte agli studenti per assistere alle prove e interagire con gli attori e tutto il personale che ruota attorno alla realizzazione di uno spettacolo. 'La tempesta di Shakespeare' è studiata nelle nostre scuole, quindi ci aspettiamo una ricca presenza non solo alle prove di venerdì 1 febbraio dalle 11 alle 13 ma anche allo spettacolo serale di sabato 2 febbraio alle 20.30. La scelta di offrire i biglietti di tutti i tipi di posti a 15 euro è dettata anche dal desiderio di favorire la presenza di un pubblico giovane che si lasci affascinare dalla magia di Prospero che Ferdinando Bruni nel suo adattamento rende ancor più abile nel convincere".

Lo spettacolo

“La tempesta di Shakespeare” è uno spettacolo ideato dal duo Ferdinando Bruni-Francesco Frongia per attore, fantocci, figure animate e musica. Un one-man show, percorso da una densa colonna sonora e popolato da una corte di svariati fantocci (le bellissime sculture di scena create da Giovanni De Francesco) che danno corpo a tutti gli eroi, gli uomini e gli spiriti del capolavoro shakespeariano.

Seguici sui nostri canali