Torna con grande entusiasmo il Vitalini Speed Contest World Cup per Cuccioli e Baby , e questa volta fa tappa a Bormio, sulla pista Stelvio, in casa di Pietro Vitalini.

Vitalini Speed Contest World Cup a Bormio

Dopo il successo del Vitalini Speed Contest World Cup in Val Gardena, la Fis e Markus Waldner sono entusiasti del Format creato per i Mini velocisti, e a Bormio , sul tratto finale della Stelvio come lo scorso anno, al termine della gara di Coppa del Mondo maschile, anche Cuccioli e Baby degli sci club Valtellinesi si sfideranno a chi è il più veloce con i loro pari età lombardi. Sulla Saslong in Val Gardena i più forti avevano fatto segnare la velocità massima di 90 km/h.

Avvicinare i più piccoli alla velocità

“ Sono molto contento che il Format Vitalini Speed Contest World Cup abbia avuto successo- spiega Pietro Vitalini. Lo scopo dello Speed Contest è quello di avvicinare i più piccoli alla velocità, praticarla in sicurezza e senza paura. Voglio insegnare loro a domare gli sci in velocità, con la giusta posizione e con la testa. Così da sviluppare anche doti di scorrevolezza che di rado vengono sviluppate nei Pulcini. In questo modo i bambini non hanno paura e anche i genitori imparano a vivere la velocità senza ansie e paure.
Ma ciò che più mi da gioia di questo format è che i bambini possono vivere la gara come i grandi campioni, i loro idoli. A partire dall’estrazione dei pettorali la sera prima, il “ Bib Draw”, alla gara sulla pista di Coppa del Mondo con le riprese di Infront che verranno trasmesse sul maxi schermo , la foto sul trono del Leader’s Corner, le premiazioni al traguardo con la Flower Ceremony . Infine, per i vincitori, conferenza stampa in sala stampa con i giornalisti. Sono emozioni incredibili . E sono contento di dare a questi bambini un’opportunità così grande”.

Leggi anche:  I Livignasc fanno il bis alle Bormiadi 2019

Prossimo appuntamento

L’appuntamento per il Vitalini Speed Contest World Cup di Bormio è per il 28 dicembre verso le 15 sullo schuss finale della Pista Stelvio dove i piccoli Speed Atleti taglieranno il medesimo traguardo di Coppa del Mondo.

LEGGI ANCHE: Vitalini Speed Contest World Cup, Prossima tappa a Bormio