L’Anmil ricorda le vittime degli incidenti sul lavoro

Domenica la cerimonia anche a Sondrio

L’Anmil ricorda le vittime degli incidenti sul lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 13 ottobre l’Anmil celebra in tutta Italia la sessantanovesima edizione della Giornata per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Saranno organizzati eventi in tutte le città cui prenderanno parte le massime istituzioni in materia per confrontarsi sui dati relativi al fenomeno infortunistico e su cosa è necessario fare per una maggiore sicurezza sul lavoro. La celebrazione principale quest’anno si terrà a Palermo.

Incidenti sul lavoro, domenica la cerimonia anche a Sondrio

La Sezione Anmil di Sondrio, presieduta da Emilio Roberto Giacomelli, ha organizzato delle manifestazioni locali nel capoluogo provinciale. Il programma prevede alle 10.30 la celebrazione della messa in collegata. A seguire, a partire dalle 11.30, si terrà la cerimonia civile, nella Sala del cinema Excelsior. A questo momento di approfondimento parteciperanno autorità e personalità politiche, civili e militari del territorio. In occasione della Giornata verranno diffusi i dati locali sugli infortuni sul lavoro.

La campagna nazionale di prevenzione per la sicurezza

A livello nazionale - con la partecipazione del Ministro del lavoro Nunzia Catalfo - è stata realizzata per l’Anmil dal regista Marco Toscani una campagna di sensibilizzazione intitolata «Non raccontiamoci favole» che dal 7 ottobre è in onda sulle reti Rai mentre dall’1 settembre fino al 13 ottobre è sugli schermi degli autogrill grazie ad Autostrade per l’Italia e può essere vista sul sito www.anmil.it.

Seguici sui nostri canali