Valmalenco Bernina Ski Resort cambia look e si presenta sul mercato con una brand image rinnovata sia nel naming che nel visual che sintetizza perfettamente l’offerta e l’identità della destinazione Valmalenco Bernina Ski Resort ha deciso di aprire la stagione invernale con una nuova brand image: fedele alla tradizione sportiva e territoriale, ma con uno sguardo rivolto al futuro.

Progetto di rinnovamento

Il progetto di rinnovamento parte dal naming, a cui è stato aggiunto il riferimento alla celebre e iconica vetta del Bernina e che si esprime visivamente nel nuovo marchio: una moderna e creativa reinterpretazione della figura femminile protagonista del logo storico. Il nuovo marchio, infatti, rappresenta il volto di una donna – simbolo dello sport e autentica decision maker – che illustra le principali caratteristiche di Valmalenco Bernina Ski Resort: incorniciato dalla skyline delle famose vette della valle e da una chioma che simboleggia il territorio scaldato e illuminato dal sole giallo. Non manca il riferimento alla famosa funivia, riflessa sulla lente degli occhiali. Il lettering, moderno e di facile lettura completa il rinnovamento dell’immagine. La nuova brand image è quindi un’interpretazione audace e innovativa delle punte di diamante del Valmalenco Bernina Ski Resort che identifica il comprensorio sciistico dell’Alpe Palù, raggiungibile con la moderna funivia Snow Eagle: la più grande funivia del Mondo con 60 chilometri di piste costellate da rifugi in cui gustare i piatti tipici del territorio ammirando lo spettacolare panorama. Oltre allo sci c’è la possibilità di fare passeggiate, a piedi o con le ciaspole, nella magica cornice del lago Palù: un ambiente fiabesco e suggestivo con pini e abeti attorno al lago che in inverno si presenta naturalmente ghiacciato. Ma l’offerta non finisce qui: grazie allo snow park i temerari del freestyle e dello snowboard possono divertirsi in acrobazie aeree.

Leggi anche:  B.EST Tribute Night per omaggiare tre icone del rock

Oltre al brand

“Il futuro della Valmalenco Ski Resort non si limiterà al rifacimento del brand – ci dice l’Avv. Franco Vismara AD della società, ma si proietterà verso quota 3.000 e verso l’Engadina, non per niente siamo nel Cuore delle Alpi, Saint Moritz e le sue piste sono a pochi passi da noi, ci stiamo muovendo per raggiungerle e speriamo di riuscirci prima delle Olimpiadi”