L'Associazione Mattias scrive la sua lettera aperta

Iniziato il terzo anno di attività.

L'Associazione Mattias scrive la sua lettera aperta
Pubblicato:
Aggiornato:

Bilancio e futuro.

L'Associazione Mattias scrive la sua lettera aperta

L’Associazione Mattias in ricordo di Mattias Peri di Livigno scrive una lettera ai soci e alla cittadinanza. Vediamo il contenuto. "Carissimi, il terzo anno di attività della nostra Associazione è iniziato come meglio non si poteva: la terza edizione della Sunrise Mattias ha riscosso un enorme successo (complice, quest’anno, anche un bellissimo sole d’inizio aprile). Gli ultimi mesi del 2019 non saranno meno impegnativi: il 26 ottobre prossimo, presso il prestigioso Istituto Alberghiero di San Pellegrino Terme (Bergamo), si terrà il terzo Concorso Mattias Peri, nel quale dieci giovani alunni di altrettante scuole lombarde, trentine ed alto-atesine si
contenderanno cinque borse di studio; sapete bene quanto questa iniziativa sia importante per l’Associazione, che è stata fondata proprio per sostenere l’emersione e la formazione di futuri chef".

Fondi

E ancora: "I fondi occorrenti per le borse di studio provengono (oltre che dalle quote di tesseramento e dalle donazioni libere) dalle attività che l’Associazione ogni anno promuove, iniziative che si ispirano a Mattias e alla sua arte: la Sunrise fu infatti una sua trovata. Ora noi vogliamo realizzare un suo sogno: una cena gourmet... appesa ad un filo! Il prossimo 15 settembre le nuove cabine del Carosello 3000 saranno teatro di una spettacolare cena preparata dai nostri chef, cui farà seguito la consueta asta benefica; riguardo a quest’ultima, anticipiamo soltanto che alla sua predisposizione stanno lavorando i migliori artisti e artigiani locali. Il contributo di tutte queste persone (come vedete, sono tante!) è indispensabile, ma è altrettanto fondamentale e prezioso il vostro sostegno. Ogni anno nuovi associati si uniscono al nostro sodalizio, e vecchi amici rinnovano il loro appoggio; di ciò vi siamo infinitamente riconoscenti. Sappiamo di poter contare sull’aiuto di molti, e questo ci rincuora e ci incoraggia a fare sempre di meglio. Vi aspettiamo numerosi il 15 settembre. Grazie ancora!".

Seguici sui nostri canali