L’Ats Montagna illustra la sua attività al sindacato

Sotto i riflettori le iniziative legate alla prevenzione.

L’Ats Montagna illustra la sua attività al sindacato
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è tenuto martedì l’incontro i la Direzione Strategica dell’Ats Montagna, guidata dal direttore generale Maria Beatrice Stasi, e i rappresentanti di Cgil,Cisl e Uil confederali, delle categorie dei pensionati e delle categorie dei lavoratori.

Ats Montagna si confronta sulla prevenzione

Si tratta del confronto previsto dal Protocollo di Relazioni Sindacali siglato lo scorso 31 gennaio. Ats ha illustrato il Report annuale della prevenzione per la condivisione delle attività svolte: prevenzione primaria (rimozione dei fattori di rischio attraverso la promozione di corretti stili di vita) e prevenzione secondaria (identificazione precoce della malattia attraverso controlli periodici e campagne di screening).

I risultati e le attività svolte

Sono stati evidenziati buoni risultati conseguiti dall’Ats della Montagna, certificati dalla Scuola Sant’Anna di Pisa che effettua confronti tra regioni italiane e tra aziende sanitarie della stessa regione, che in molti casi vedono il posizionamento nei primi posti in particolare per copertura vaccinale e adesione alle campagne di screening. Infine, sono stati illustrati anche i progetti e le iniziative promosse dall’Ats in materia di prevenzione.

Il prossimo incontro per parlare di cronicità

Nel corso della prossima seduta del tavolo, su richiesta delle organizzazioni sindacali, verranno illustrate le attività poste in essere da Ats per l’esecuzione del progetto Arnica nel quadro della presa in carico del paziente cronico e presentati i principali dati relativi all’offerta sanitaria e socio sanitaria.

Seguici sui nostri canali