Lavori alla galleria di Cernobbio: chiusa di notte fino al 21 dicembre

Dal 28 ottobre al 21 dicembre nella fascia oraria notturna 21:00 – 5:30, la strada resterà chiusa. Il sindaco di Cernobbio documenta lo stato dei lavori.

Lavori alla galleria di Cernobbio: chiusa di notte fino al 21 dicembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Ufficialmente al via i lavori di manutenzione nella galleria di Cernobbio, lungo la Statale 340 “Regina”. Anas ha programmato l’intervento dal 28 ottobre al 21 dicembre 2019 e il progetto prevede l’impermeabilizzazione e la verniciatura delle pareti della galleria tra il km 2,100 e il km 4,950.

Anas dà l’ok per i lavori nella galleria di Cernobbio

Durante il periodo dei lavori, nella fascia oraria notturna 21:00 – 5:30, esclusi i giorni festivi, la strada statale resterà chiusa per ragioni di sicurezza e per consentire il corretto svolgimento dei lavori. Il traffico sarà indirizzato sulla rete viaria comunale di Menaggio e Moltrasio mediante apposita segnaletica provvisoria.

In orario diurno sarà inoltre in vigore il limite di velocità a 50 km/h, con delimitazione e interdizione al traffico di due piazzole di sosta per lo stoccaggio delle macchine operatrici.

Il sindaco di Cernobbio, Matteo Monti, nei giorni scorsi ha documentato sul suo profilo social l’apposizione della segnaletica provvisoria, da lui richiesta durante l’incontro in Prefettura per la viabilità alternativa.

Anas raccomanda sempre prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

Visita il sito internet per maggiori informazioni.

Seguici sui nostri canali