Lavori nelle gallerie della Statale 36: attenzione alle nuove limitazioni

Chiusura notturna per gli interventi di manutenzione impianti nelle gallerie “Valsassina”, “Passo del Lupo” e “Monte Barro”.

Lavori nelle gallerie della Statale 36: attenzione alle nuove limitazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Anas ha decsio di programmare nuovi lavori nelle gallerie della Statale 36. Per consentire le opere di manutenzione periodica ordinaria degli impianti tecnologici saranno  infatti istituite limitazioni al transito, nel solo orario notturno, lungo la strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” e la statale 36 Racc “Raccordo Lecco-Valsassina”.

Lavori nelle gallerie della Statale 36: si parte dalla Lecco Ballabio

La statale 36 Racc “Raccordo Lecco-Valsassina” sarà chiusa tra il km 0,000 e il km 9,015, nell’ambito dei territori comunali di Lecco e Ballabio, dalle  21 del 19 dicembre alle 5 del 20 dicembre 2018, per consentire di effettuare la manutenzione all’interno delle gallerie “Valsassina” e “Passo del Lupo”. Il percorso alternativo previsto è individuato nella viabilità comunale e provinciale ovvero sulla “vecchia” Lecco Ballabio.

Altri interventi

Inoltre, per consentire i lavori di manutenzione delle installazioni della galleria ‘Monte Barro’, la sola carreggiata sud lungo la statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”sarà interdetta al traffico tra il km 49,100 (svincolo di Pescate) e il km 44,400 (svincolo di Civate) dalle  21 del 19 dicembre alle 5 del 20 dicembre 2018.

La limitazione interesserà i territori comunali di Pescate, Galbiate, Civate, Oggiono e Valmadrera, in provincia di Lecco.

Durante le ore di chiusura la circolazione in direzione Milano sarà deviata lungo la rete viaria comunale e provinciale mediante segnaletica apposta in loco.

Seguici sui nostri canali