Per consentire i lavori di manutenzione periodica ordinaria degli impianti tecnologici in galleria, saranno istituite limitazioni al transito lungo la statale 38 “dello Stelvio” nel solo orario notturno compreso fra le ore 21 e le ore 5 del giorno successivo.

In Alta Valle

Nel dettaglio, la strada statale 38 “dello Stelvio” sarà chiusa dal km 76,500 (svincolo di Grosio) al km 86,600 (svincolo Le Prese), dalle 21 di oggi 15 aprile alle 5 di domani 16 aprile, nell’ambito dei territori comunali di Grosio e Sondalo, in provincia di Sondrio.
Sempre la statale 38 “dello Stelvio” sarà chiusa tra il km 86,600 (svincolo Le Prese) e il km 99,700 (svincolo di Cepina), da domani 16 aprile a mercoledì 17 aprile, nella fascia oraria 21 – 05, nell’ambito dei territori comunali di Grosio, Sondalo e Bormio.

Le limitazioni consentiranno di eseguire la manutenzione all’interno delle gallerie ‘Le Prese’, ‘Verzedo’, ‘S. Antonio’, ‘Tola’, ‘Cepina’, ‘Valmaggiore Bolladore’ e ‘Mondadizza’. Durante le ore di chiusura la viabilità sarà deviata lungo la rete viaria limitrofa.

Provincia di Brescia

La strada statale 45 ter “Gardesana Occidentale” sarà chiusa tra il km 0,000 ed il km 4,400, nei territori comunali di Villanuova sul Clisi e Vobarno, in provincia di Brescia, dalle ore 21 di domani 16 aprile alle 5 del 17 aprile, per consentire di intervenire sulle installazioni delle gallerie ‘La Guarda’ e ‘Monte Castello’.

Verso la Valsabbia

Per i veicoli diretti in Valsabbia il percorso alternativo prevede l’uscita allo svincolo di Villanuova con proseguimento sulle provinciali 116 e IV. Per il traffico in direzione Brescia è istituita invece l’uscita obbligatoria allo svincolo di Roè Volciano (località Tormini) con proseguimento sulle provinciali 116 e IV. I veicoli provenienti da Trento saranno infine indirizzati in uscita allo svincolo di Vobarno con proseguimento sulla provinciale IV (località Collio).

Leggi anche:  Human Dog 2019 protagonista nel cuore di Milano

Gardesana occidentale

Infine, lungo la strada statale 45 bis “Gardesana Occidentale”, tra le ore 21 di mercoledì 17 e le ore 5 di giovedì 18 aprile, sarà interdetta al transito la galleria ‘Monte Covolo’, dal km 65,800 al km 66,200, nei territori comunali di Roè Volciano e Villanuova sul Clisi, in provincia di Brescia, sempre per lavori sugli impianti.

Nel dettaglio, per i veicoli provenienti da Salò in direzione Brescia sarà istituita uscita obbligatoria allo svincolo di Roè Volciano, in località Tormini, con proseguimento sulla provinciale 116 e rientro sulla strada statale 45 bis allo svincolo di Villanuova sul Clisi. Per i veicoli provenienti da Brescia in direzione Salò sarà istituita uscita obbligatoria allo svincolo di Villanuova sul Clisi, con proseguimento sulla provinciale 116 e successivo rientro sulla statale 45 bis in località Tormini.