Livigno sostiene Brumotti per l’italia

Lo scopo del progetto è creare e promuovere un itinerario naturalistico e culturale da percorrere al proprio ritmo, sulle due ruote, attraversando tutta l’Italia da Nord a Sud.

Livigno sostiene Brumotti per l’italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Livigno sostiene Brumotti per l’Italia, il nuovo progetto itinerante del campione di bike trial patrocinato dal FAI – Fondo Ambiente Italiano alla scoperta dei luoghi più belli del nostro Paese che prenderà il via dal Piccolo Tibet lunedì 18 giugno.

Sodalizio di lungo corso

Il sodalizio di lungo corso con Livigno questa estate porterà Vittorio Brumotti molto lontano, più precisamente fino alla Valle dei Templi di Agrigento. Il 18 giugno partirà infatti proprio da Livigno il tour Brumotti per l’Italia: dalle Alpi al mare, il sole di Livigno lo accompagnerà in sella alla sua bicicletta mentre attraverserà tutta l’Italia preferendo alle stelle di alberghi e resort il cielo stellato di alcuni luoghi FAI tra i più amati d’Italia.

Brumotti per l’Italia

Il progetto nasce dal desiderio di Vittorio Brumotti, già ambasciatore del FAI, di creare e promuovere un itinerario naturalistico e culturale da percorrere al proprio ritmo, sulle due ruote, attraversando tutta l’Italia da Nord a Sud. Il viaggio si concluderà il 6 luglio con l’arrivo al Giardino della Kolymbethra nella Valle dei Templi di Agrigento dopo 19 giorni, 2.600km e 20.000m di dislivello percorsi facendo tappa in alcuni tra i luoghi di arte e natura più belli d’Italia.

Arte, bellezza, sport e solidarietà

Arte, bellezza, sport e solidarietà faranno da filo conduttore a questa avventura che tutti potranno vivere online e sui social, seguendo Vittorio Brumotti in diretta sui suoi canali social ufficiali e scoprendo giorno dopo giorno le 19 tappe del viaggio.
Non è solo la sua collocazione, nel punto più a Nord della Penisola, ad avere fatto ricadere la scelta su Livigno come punto di partenza del tour.

Vittorio Brumotti

Vittorio Brumotti è infatti molto legato alla destinazione alpina, dove negli anni ha fatto più volte ritorno sia in estate sia in inverno per la sua preparazione atletica in quota e all’aperto. Anche in questa avventura Livigno lo accompagnerà in qualità di partner dell’iniziativa, ospitando la partenza ufficiale del tour e supportando il progetto nel corso di tutto il suo svolgimento.
“Siamo orgogliosi di occupare un posto di rigore in questo progetto – dichiara Luca Moretti, Presidente di APT Livigno. Con Vittorio abbiamo sviluppato una relazione che prosegue ormai da anni, come tanti è arrivato nel Piccolo Tibet per allenarsi e anno dopo anno ha imparato ad apprezzare, oltre ai tantissimi percorsi di bike trail dei nostri boschi e alle infrastrutture dedicate agli sportivi come Aquagranda anche le tradizioni, la gastronomia, la gente del posto: siamo onorati che abbia scelto di includere Livigno come prima tappa di questa ambiziosa iniziativa che toccherà alcuni dei luoghi più iconici e rappresentativi d’Italia.”

Appuntamento 12 giugno

Per sancire ufficialmente questo legame, Vittorio Brumotti sarà presente martedì 12 giugno al Media Day organizzato da Livigno presso PR & Go Up Communication in via Fabio Filzi 27, dalle ore 11.30, per raccontare il suo progetto durante un aperitivo a base di prodotti tipici.

Seguici sui nostri canali