Lotteria di Natale a Sondrio: trovati due vincitori

Fino al 6 febbraio la possibilità di ritirare il primo premio, l’Auto Suzuky Ignis Hybrid.

Lotteria di Natale a Sondrio: trovati due vincitori
Pubblicato:
Aggiornato:

Lotteria di Natale a Sondrio: trovato il vincitore del secondo premio (biglietto n. 76812, distribuito da Ortofrutta Nazzari in via Trieste) Ci sono ancora più di due settimane di tempo (fino al 6 febbraio) per poter ritirare il primo premio del ‘Concorso di Natale - Sondrio 2018’, iniziativa dell’Unione del Commercio e del Turismo, tramite l’Associazione Mandamentale e Sondrio Shopping, in collaborazione con il Comune e con la partecipazione attiva dell’associazione culturale ‘GSMILE’. Ad oggi, infatti, nessuno si è presentato per la vincita più ambìta, l’Auto Suzuky Ignis Hybrid (valore di 17mila euro), destinata al possessore del biglietto n. 52405, distribuito nel negozio FUMAGALLI CALZATURE, in corso Italia n. 22.

Secondo e terzo premio

Nel frattempo, però, si sono fatti avanti i vincitori (entrambi sondriesi) del secondo e del terzo premio, che, alla presenza della presidente dell’Associazione Mandamentale dell’Unione Manuela Giambelli con il vicepresidente Gigi Moltoni e dell’assessore alle Attività produttive ed Eventi Francesca Canovi, si sono presentati in Unione per ritirare la loro vincita. Si tratta di Enrico Colombo, che con il biglietto n. 76812, distribuito da ORTOFRUTTA NAZZARI di Luciana Scetti, in via Trieste n. 23/25, ha ricevuto il 2° premio, la Mountain E-Bike (valore di 2mila euro, acquistata presso Mondo Energia di Morbegno); e di Nando Stella che con il biglietto n. 88628, distribuito da FLORICOLTURA PEDRAZZOLI, in galleria Campello n. 8, ha vinto il 3° premio, consistente in un buono viaggio (valore di 500 euro, che il vincitore stesso ha scelto di utilizzare presso l’agenzia Bluvacanze di Sondrio).

Molto apprezzata

"Ringrazio l’Unione del Commercio – ha dichiarato l’assessore Francesca Canovi - per aver curato l’iniziativa della lotteria di Natale, molto apprezzata dalla cittadinanza; iniziativa che ha completato l’offerta di eventi natalizi voluti dall’amministrazione per animare la nostra bella città. Riteniamo importante investire in promozione e attirare in città quante più persone possibili per contribuire all’aumento del turismo e alla crescita del volume d’affari dei nostri negozi".

Dopo 10 anni

"La lotteria – ha sottolineato la presidente Manuela Giambelli - è tornata dopo dieci anni di assenza perché fortemente voluta e, pertanto, ringrazio tutti coloro che ci hanno permesso di riproporla: i negozianti, i pubblici esercenti e i professionisti che hanno aderito all’iniziativa, il Comune di Sondrio che ha dato un importante sostegno economico e l’associazione culturale di Sondrio ‘GSMILE’, coorganizzatrice del concorso. Al momento – ha aggiunto Giambelli – nessuno si è fatto avanti per ritirare il primo premio: magari il biglietto vincente, distribuito da Fumagalli Calzature, è in mano a qualche turista o visitatore di fuori provincia. Ricordo che, se non verrà ritirato entro la data prestabilita, il primo premio sarà devoluto in beneficenza all’associazione Cancro Primo Aiuto".

"Da pareri che ho raccolto tra colleghi commercianti di Sondrio – ha sottolineato il vicepresidente Gigi Moltoni – c’è soddisfazione per i buoni risultati ottenuti con la lotteria e per aver contribuito a questa iniziativa, che ha reso Sondrio più attrattiva durante le festività natalizie".

Seguici sui nostri canali