Domenica 1 luglio.

Lovero, “Le strade della musica”

Lovero sarà protagonista insieme a Sbrighes! di un nuovo evento dedicato alla musica e alla cultura. Fattori promotori di coesione sociale e di valorizzazione del nostro territorio, che si terrà domenica 1° luglio dalle ore 18.00 alle 21.00. L’evento “Le strade della musica” promosso dal progetto Sbrighes! con il Comune di Lovero ha l’obiettivo di riattivare la comunità. Le strade di Lovero si coloreranno di blue e fucsia e accoglieranno differenti musicisti che allieteranno le persone con la propria arte e inviteranno la comunità a stare insieme. Sono previsti 5 punti con generi musicali differenti (Rock, Rap, Musica popolare, Musica classica e DJ) che si articoleranno creando un vero e proprio circuito musicale tra le vie principali del paese.

Percorso

L’inizio del percorso sarà situato nella “Casa dell’arte e della Musica” che diventerà per l’occasione anche l’emblema della giornata stessa. Le persone ritireranno allo stand Sbrighes! il pass e la mappa delle installazioni presenti. Le persone ascolteranno quindi in un’unica serata generi musicali differenti e potranno fermarsi nei punti food&beverage dove degusteranno un aperitivo… musicale. Grazie alla preziosa collaborazione con l’Associazione “La Nuova Musa” saranno presenti musicisti differenti. Fra loro Davide Borona, Paride Pruneri, Max Garavatti e Marco Borona (Stand Rock), Antonella Catalano (esibizione con il pianoforte), Gabriele Chiapparini (Stand RAP), Ivano Giudes (DJ), Angelo Rosafio e Davide Saligari (Stand Musica Popolare).

Leggi anche:  La grande festa dei coscritti del 1979

Arte

Il programma della serata è ricco: oltre alle esibizioni musicali, la “Casa della Musica e dell’Arte” ospiterà al proprio interno varie esposizioni artistiche. Una mostra fotografica a tema musicale, due esibizioni di live painting tenute da 2 artisti. Sono Greta Broglio (in arte G.) che realizzerà un’opera d’arte utilizzando il caffè e Stefano Perini (in arte Cheville) che realizzerà infine un’opera d’arte contemporanea.