Morbegno in Cantina va oltre le aspettative, in 7mila per l'ultimo week end

Soddisfazione per gli organizzatori

Morbegno in Cantina va oltre le aspettative, in 7mila per l'ultimo week end
Pubblicato:
Aggiornato:

Si conclude con il weekend appena trascorso la kermesse enogastronomica più celebre e conosciuta della provincia di Sondrio. Un successo annunciato ma mai scontato.

Bel tempo

Complice il bel tempo e la compresenza della 110° Mostra del Bitto - tra sabato 14 e domenica 15 - sono state superate le 7 mila presenze nella città del Bitto. Tre erano i percorsi disponibili questo weekend “oro, rosso e giallo”, un itinerario in più dunque rispetto alle edizioni precedenti. Di nuovo il prestigioso percorso “oro” ha visto il maggior incremento di preferenze confermando il trend positivo di questa edizione, mentre il “rosso” e il “giallo” si sono dati battaglia a colpi di calice.

Meritato successo

A fine evento anche gli organizzatori del Consorzio Turistico di Morbegno si concedono un brindisi per festeggiare e condividere con tutti coloro che hanno partecipato e collaborato a questa XXII edizione il meritato successo.

Obbiettivo raggiunto oltre le aspettative per Morbigeno in cantina

“Quest’anno abbiamo raggiunto e superato - in soli tre weekend - un traguardo tanto ambizioso quanto importante, oltrepassando i 18 mila visitatori complessivi - dichiara il Presidente Amira - una grandissima soddisfazione che ci rende, non solo orgogliosi, ma anche fieramente consapevoli che tutto questo è stato reso possibile facendo sistema con tutte le parti coinvolte nell’evento a vario titolo. Abbiamo proficuamente collaborato con oltre un centinaio di interlocutori tra associazioni di volontariato, sommelier, proprietari di cantine, amministratori comunali e di altri enti pubblici, fornitori di prodotti e servizi, forze dell’ordine, operatori sanitari, protezione civile, vigili del fuoco, commercianti, residenti".

Macchina organizzativa imponente

“Una macchina organizzativa imponente – aggiunge il Vicesindaco della città Bruna Perlini - ma che ha saputo dimostrare ottimo coordinamento e professionalità, garantendo un servizio e un’attenzione al cliente di alto livello come riportato dai numerosi apprezzamenti ricevuti e riportati dagli organizzatori nel corso della manifestazione. Un meritatissimo grazie dunque a tutti voi per la preziosa collaborazione”.

Seguici sui nostri canali