Mortirolo Lanzarote bene in Coppa del Mondo

Dodicesimo posto finale.

Mortirolo Lanzarote bene in Coppa del Mondo
Pubblicato:
Aggiornato:

La gara in Abruzzo.

Mortirolo Lanzarote bene in Coppa del Mondo

Con la gara di Coppa del Mondo di Corridonia, in Abruzzo, si è chiusa la prima parte di stagione del Team Mortirolo Lanzarote che ha ottenuto un 12° posto nella gara a cronometro che si è disputata in condizioni meteo non ottimali. Su un tracciato durissimo, degno di un Campionato del Mondo, la coppia Stefano Cecini-Pierre Amighini si è ben comportata in una competizione che ha visto al via il meglio del paraciclismo internazionale. La vittoria è andata al team olandese (39':23") che ha battuto la Polonia (39':29"), Italia e Spagna. Il Team Mortirolo Lanzarote ha chiuso in 48':11".

Commenti

"Il livello degli avversari è altissimo a livello internazionale - spiegano gli alfieri del team valtellinese - ma nel complesso ci siamo ben comportati su un tracciato che poco si adattava alle nostre caratteristiche e che presentava un'ascesa di oltre 3 km a giro". La coppia Cecini-Amighini è ora rientrata a Lanzarote dove, dopo un periodo di riposo, riprenderà la preparazione che vede nel mese di giugno i Campionati Italiani.  "Gareggeremo per il tricolore su strada e poi per quello su pista".

Marchetti

L'analisi tecnica spetta al coach Paolo Marchetti. "E' stato un inizio di stagione molto intenso caratterizzato dalla preparazione del tentativo di record che ci ha tolto moltissime energie psico fisiche. A questo si aggiunge il fatto che nel 2019 abbiamo apportato tanti cambiamenti con nuovi materiali, una nuova bici e posizione in sella. Un tempo fisiologico di adattamento era normale. Ora possiamo preparare con meno stress la seconda parte di stagione che per noi è la più importante".

Seguici sui nostri canali