Mostra del Bitto: chiusura col botto, 40 mila visitatori

Grande successo per la manifestazione enogastronomica

Mostra del Bitto: chiusura col botto, 40 mila visitatori
Pubblicato:
Aggiornato:

Mostra del Bitto baciata dal sole e resa indimenticabile dal grande afflusso.

Highlights della Mostra del Bitto

Il racconto per istantanee della 110ª Mostra del Bitto e XXVII Fiera Regionale dei Prodotti della Montagna Lombarda, che si è appena chiusa a Morbegno, inizia e finisce con sole splendente e cielo terso, vive dello straordinario affollamento nel centro cittadino, emoziona con Vanessa Negrini, 17 anni appena, vincitrice del concorso per il miglior Bitto, sorprende per il tutto esaurito registrato nelle degustazioni, inorgoglisce per i complimenti sinceri di un pubblico entusiasta, soddisfa commercianti, ristoratori e albergatori che hanno registrato il pienone.

Numeri da record

I numeri da record, le 40 mila presenze registrate, di cui 80% da fuori provincia, gli oltre cento espositori e i cento eventi, da soli, non rendono merito a una manifestazione, la più importante del settore enogastronomico in provincia di Sondrio, che eccelle per il gradimento del pubblico e l’apprezzamento che viene espresso.

Soddisfazione

«L’affetto della gente ci sorprende ogni anno - commenta il presidente del Consorzio di Tutela dei Formaggi Valtellina Casera e Bitto Vincenzo Cornaggia -, un’affermazione tutt’altro che scontata che si ripete edizione dopo edizione. I turisti apprezzano ogni anno di più una mostra che è sempre in grado di sorprenderli. I sorrisi soddisfatti dei visitatori e i commenti positivi che abbiamo sentito sono per noi la soddisfazione più grande ma anche la conferma del buon lavoro svolto dal nostro staff reso possibile dal sostegno di enti pubblici e operatori privati che ringrazio».

Seguici sui nostri canali