Nasce la Commissione Mensa del Comune di Chiavenna

Soddisfazione da parte dell'Amministrazione Comunale.

Nasce la Commissione Mensa del Comune di Chiavenna
Pubblicato:
Aggiornato:

Nasce, per la prima volta, la commissione Mensa nel Comune di Chiavenna (Sondrio).

Commissione Mensa del Comune di Chiavenna

Con delibera della Giunta Comunale è stata istituita la Commissione Mensa del Comune di Chiavenna. "Si trattava di un preciso impegno che l’Amministrazione Comunale si era presa - fa sapere il sindaco Luca Della Bitta - La commissione sarà composta oltre che dai rappresentanti del Comune di Chiavenna (Amministrazione e Ufficio competente) da genitori, insegnanti e referenti del gestore del Servizio".

Compiti

La commissione opererà nei seguenti ambiti: analisi e proposte per il miglioramento della qualità del Servizio Mensa, analisi del gradimento dei bambini, monitoraggio della qualità, con eventuali assaggi e verifiche periodiche, azioni e proposte in merito all’educazione alimentare, azioni di controllo e segnalazione degli sprechi ingiustificati.

LEGGI ANCHE: Piccoli atleti in gara a Chiavenna CLASSIFICHE

Fare sempre meglio

"Nei prossimi giorni chiederemo ai dirigenti scolastici di comunicarci i nominativi dei componenti e dei supplenti e così la commissione potrà essere pienamente operativa" scrive il Primo cittadino in una nota diffusa oggi. “Crediamo che la Mensa – conclude il Sindaco - rappresenti un servizio molto importante e altrettanto riteniamo di grande valore la partecipazione di tutti ad un percorso di controllo e di miglioramento continuo del servizio. I genitori quindi insieme a noi potranno lavorare per fare sempre meglio, superando un modello ormai vecchio che non consentiva di essere presenti anche a loro. È la scelta della partecipazione e della trasparenza per costruire collaborazione. I servizi si costruiscono insieme ai cittadini”

Grande valore

“La mensa rappresenta – aggiunge l’assessore all’istruzione Lorenza Martocchi - un momento importante sia da un punto di vista educativo che come servizio alle famiglie. Grazie anche al confronto con i genitori e gli insegnanti delle nostre scuole abbiamo fatto questa scelta che riteniamo di grande valore.

Seguici sui nostri canali