Nuovi posti auto in città

In via Samaden e in via Nani.

Nuovi posti auto in città
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovi parcheggi liberi sono disponibili ora a Sondrio, altri verranno realizzati entro la fine dell'anno.

Parcheggi in più in via Nani

Il 21 febbraio scorso sono stati consegnati ufficialmente al Comune 36 posti auto in via Samaden, che sono pertanto completamente fruibili.
Inoltre, nei giorni scorsi la Giunta ha approvato il progetto di  realizzazione di ulteriori 23 posti auto in via Nani. La ditta incaricata per quest'ultimo intervento, la Società Bonfadini Costruzioni Srl, nella
convenzione siglata con il Comune si è impegnata a completare la realizzazione del parcheggio pubblico entro il 31 dicembre 2019, al fine di rendere disponibile la maggior dotazione di posti auto a seguito dell’apertura del nuovo sottopasso ferroviario di via Nani.

"Il nostro impegno su questo fronte è massimo"

“L'Amministrazione comunale si sta impegnando, come avevamo promesso, per aumentare la dotazione di parcheggi liberi dove più servono alla cittadinanza. Il nostro impegno su questo fronte è massimo – spiega l'assessore ad Urbanistica e Mobilità, Carlo
Mazza -. Stiamo operando su più fronti per perseguire questo obbiettivo, e i progressi sono evidenti. Ora, infatti, i cittadini hanno a disposizione 36 posti auto del tutto liberi in via Samaden, per intenderci dove c'è la sede della Cassa Edile. Inoltre, è stato approvato il progetto che porterà alla realizzazione, entro fine anno, di nuovi parcheggi in via Nani. Abbiamo colto l'occasione presentata dalla Società Bonfadini Costruzioni, che ha iniziato i lavori di edificazione di alcune palazzine residenziali proprio in quell'area e si è impegnata a realizzare un nuovo posteggio pubblico sul lato sud-est del nuovo complesso e ampliare il parcheggio già esistente sull'altro lato della strada, come opera di urbanizzazione primaria. Ovviamente l'impegno dell'Amministrazione comunale non si ferma qui, continueremo ad andare ad intervenire dove possibile”.

Seguici sui nostri canali